Lug 21@21:00

Lug 26@21:00

Lug
Astronomia a Marola @ Osservatorio Astronomico Iano (RE)
Lug 28@21:00

La Pro Loco di Marola vi invita alle sue serate di astronomia e passeggiate nei boschi.

28 Luglio ore 21
“Osserviamo il Cielo”: passeggiata per osservare la volta celeste con il telescopio.

11 Agosto ore 21
“Notte di San Lorenzo”: camminata notturna nei boschi di Marola, con guida, per osservare (con un po’ di fortuna) la caduta delle comete.

Per entrambe le date è gradita la prenotazione al: 3386744818
Raduno presso sede Pro Loco.
Costo partecipazione 5 € a persona, per ciascuna serata.

Festa della porchetta e della Birra @ Marola RE
Ago 9@18:00

La Pro Loco di Marola è lieta di invitarvi a due serate gastronomiche.

Il 2 Agosto a “Il Mare in Montagna” dove potrete gustare fritto misto con patatine, anche da asporto, a cura dello Chef Mario dell’omonimo ristorante.

Musica dal vivo con Graziano e Maurizia, attrazioni per bambini e ragazzi.

Il 9 Agosto alla “Festa della porchetta e della Birra”, dove potrete trovare della gustosa e tenera porchetta oltre a carne alla griglia e patatine, tutto anche da asporto su prenotazione al 0522 813253 o presso mini market Dina.

Ago
Astronomia a Marola @ Osservatorio Astronomico Iano (RE)
Ago 11@21:00

28 Luglio ore 21

11 Agosto ore 21

Per entrambe le date è gradita la prenotazione al: 3386744818
Raduno presso sede Pro Loco.
Costo partecipazione 5 € a persona, per ciascuna serata.

Ago 11@21:00

Ago 16@21:00

River’s Food Festival @ Boretto RE
Ago 31 giorno intero
River's Food Festival @ Boretto RE | Boretto | Emilia-Romagna | Italia

Festa della Cipolla Borettana

La festa della cipolla borettana e dell’agroalimentare di qualità in programma dal 31 agosto al 2 settembre al Lido Po di Boretto: tre giorni di incontri, degustazioni, concerti, spettacoli e show cooking sulle rive del grande fiume tra prodotti del territorio, cultura, buon cibo e attenzione all’agricoltura.

La manifestazione prenderà il via venerdì 31 agosto con l’inaugurazione ufficiale, in programma alle 18 all’ingresso del Lido Po. A seguire è prevista la presentazione del libro “La cipolla borettana dai campi alla cucina. Ricette di cucina vegetariana” e l’apertura degli stand degli espositori.

Alle 18.30, nell’area museo, sarà inaugurata la mostra fotografica “La famiglia in Italia”, a cura de La Bottega Photographica, nell’ambito del progetto nazionale Fiaf; alla stessa ora, presso la galleria San Marco di via Saccani, sarà inaugurata la mostra di pittura “L’albero della vita e i suoi frutti”.

Alle 19, nell’area museo, sarà inaugurata la mostra “I Quadritos” di Brunella Tegas, con performance attoriale e l’apertura del ristorante messicano “La comida sul Rio”, a cura della Pro Loco Boretto e con l’accompagnamento musicale di “Un duo di Mariachi”. Alle 20, sempre nell’area museo, spazio al truccabimbi a tema “Coco”, che immergerà i più piccoli nelle atmosfere del film d’animazione della Pixar.

Set
River’s Food Festival @ Boretto RE
Set 1 giorno intero
River's Food Festival @ Boretto RE | Boretto | Emilia-Romagna | Italia

Festa della Cipolla Borettana

Set
Gnocco Fritto e Senza Glutine @ Bagnolo in Piano (RE)
Set 2 giorno intero

La Pro Loco Bagnolo in Piano vi aspetta con il suo calendario 2018!

Gnocco Fritto, Salumi e Chizze Ripiene con Prosciutto Cotto, Erbette, Nutella e non mancherà il Baccalà Fritto con o senza pastella.