Quando:
7 Maggio 2017 giorno intero
2017-05-07T00:00:00+02:00
2017-05-08T00:00:00+02:00
Dove:
Longiano (FC)
47020 Longiano FC
Italia
Costo:
Gratuito
Contatto:
Pro Loco di Longiano
3356068089

Tutto pronto per MestIeri

Ore 10.00-18.00 – ingresso libero

mestIERI-longianoUna giornata di festa quella che Longiano propone domenica 7 maggio nella piazza più bella del Centro storico, la Piazza Malatestiana, adiacente al Castello: giochi, laboratori, mercatino, musica, buon cibo, mostre e tanta allegria.

Protagonista della giornata sarà il Museo del Territorio: con i suoi settemila oggetti, il Museo è un pezzo di storia importante per capire chi siamo e da dove veniamo. Ad accogliere i visitatori al museo per raccontare storie e aneddoti ci sarà il mentore e responsabile Giorgio Bettucci.

Tutta la festa avrà come tema, naturalmente, i mestieri, e sarà possibile partecipare a tanti laboratori creativi per grandi e bambini, con ampio spazio per i giochi con il massibus e il plaustro che ci faranno fare un tuffo nei giochi del passato.

Nel Giardino Bianchi la Compagna San Michele allestirà un accampamento medievale e ci condurrà per mano alla scoperta dell’antico mestiere delle armi. Alle 14.30 la Compagnia coinvolgerà il pubblico in uno spettacolo di spade medievali.

Non c’è festa senza musica, e nel pomeriggio il gruppo Kissenefolk allieterà i partecipanti con musiche tradizionali allegre e da ballo.

Oltre alla visita dell’interessante e curioso Museo del Territorio sarà possibile visitare l’interessante mostra “Piccola Storia della Radio”, a cura del radioamatore e collezionista Marcello Caselli: nei sotterranei del Castello verranno esposti apparecchi radiofonici di varie epoche, fin dai tempi degli albori dell’affascinante invenzione di Guglielmo Marconi.

In caso di maltempo sarà possibile visitare il Museo del Territorio e la mostra “piccola storia della Radio” 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *