Itinerari turistici tra arte ed enogastronomia a Casalgrande nella contea dei Boiardo

Un progetto da co-protagonista per la Pro Loco di Casalgrande che propone innovative progettualità per la promozione turistica del proprio Comune e dei territori limitrofi

TOUR DEL CASTELLO

Percorso ad anello con Casalgrande come punto di partenza e ritorno.

Inizieremo il percorso entrando in un caseificio storico, incontreremo poi due grandi opere d’arte contemporanea, i landmark “Casalgrande ceramic Crew” di Daniel Libeskind e la “Nuvola” di Kengo Kuma, entreremo negli spazi esclusivi di Villa Costi, percorreremo una delle direttrici viarie più antiche d’Italia, ammireremo la torre di Dinazzano e le ville signorili che costeggiano la millenaria Statutaria, raggiungeremo il ponte neogotico sullo Riazzone e infine riscopriremo l’antico castello di Casalgrande.

SABATO

15-29 Maggio / 5-19 Giugno / 17 Luglio -/ 11-25 Settembre / 9 Ottobre / 13 Novembre

MODALITÀ DI PRENOTAZIONE

Modulo online nella sezione TOUR

sul sito www.prolococasalgrande.it

sul sito www.comune.casalgrande.re.it

Prenotazione diretta presso la sede della proloco

tutti i sabati mattina dalle 09:00 alle 12:30

Info 0522082583 -3886311420 anche whatsapp.

Qui scarica la brochure completa –> SCOPRI IL BELLO DI CASALGRANDE

TOUR DELLA CORTE

Percorso da Casalgrande a San Donnino e ritorno a Casalgrande

Raggiungeremo Salvaterra nel giorno di mercato, conosceremo l’antico castello di Salvaterra riscopriremo Villa Segre, un‘antica villa dimenticata, incontreremo antiche piante perdute in un grande vivaio, riscopriremo la chiesa del paese e le opere d’arte che custodisce, arriveremo infine alla corte di Villa Spalletti, splendida residenza nobiliare caratterizzata da uno dei parchi all’inglese più belli della Regione.

DOMENICA

30 Maggio / 6 Giugno / 18 Luglio / 26 Settembre / 10 Ottobre / 14 Novembre