1968 – 2018 50’ANNI al Servizio della Città di Lugo

Cinquant’anni sono senz’altro un bel traguardo per un’esperienza associativa. Quindi l’Assemblea dei Soci Attivi della Pro Loco di Lugo, per l’occasione, ha pensato che fosse importante trovare un modo per lasciare traccia degli sforzi fatti dalle persone che in questi cinque decenni si sono prodigate per mantenere attiva l’Associazione.

Il cinquantesimo cade nell’era digitale per cui i volontari, in vista di questo anno importante, hanno dato vita a Pagine Facebook, ma ancora più importante un SITO associativo nuovo e aggiornato da tante pubblicazioni, la sede preferita da molti cittadini e soprattutto dai giovani.

Non un evento ma un anno intero

Hanno infine deciso di festeggiare il cinquantenario con un anno intero di eventi, sempre nuovi e meglio organizzati, ricchi di spettacoli e sempre più applauditi e seguiti dal pubblico.

Eventi 2018

Come risultato di questa organizzazione, la Pro Loco di Lugo ha deciso di presentare il 27 Gennaio 2018, il calendario degli eventi ai giornalisti e intervenuti alla conferenza stampa per il 50°. Alla presenza dell’Amministrazione è stato consegnato il Calendario degli eventi con tante novità: a partire dalla Caveja che verrà fatta proprio al Tondo (parco in cui quasi cinquant’anni fa l’allora consiglio provò a studiare l’evento) riportandolo alla data originale il giorno di San Franceschino che cade nel 2018, Domenica 22 Aprile.
Tutti gli eventi 2018 saranno visti nell’ottica di festeggiare il 50esimo della Pro Loco di Lugo al meglio affinchè Lugo possa essere sempre più attrattiva.

Ma ancora più ricco il programma degli eventi 2018:

7 Gennaio Domenica “Arriva la Befana”
27 Gennaio Sabato Conferenza Stampa “Presentazione Consiglio Direttivo neoeletto e Programma”
7 Febbraio Venerdì “Cena Raccolta Fondi pro Carnevale del Ghetto”
18 Febbraio Domenica “Carnevale del Ghetto”
24 e 31 Marzo Sabato “Mercatini di Pasqua”
6, 7 e 8 Aprile Venerdì, Sabato e Domenica “VinLugo”
22 Aprile Domenica “Caveja al Tondo”
21 Maggio Lunedì “Festa del Ghetto”
16 Giugno Sabato “50° Anniversario Pro Loco di Lugo”
30 Giugno Sabato “Silent al Pavaglione”
4, 11, 18, 25 Luglio e 1 Agosto Mercoledì “Mercoledì Sotto le Stelle”