L’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia curerà dimostrazioni pratiche di artigianato, con un occhio di riguardo agli antichi mestieri, esibizioni di folklore ed anche la divulgazione a carattere culturale di beni materiali ed immateriali, all’interno di FICO (Fabbrica Italiana Contadina) Eatalyworld, il parco agroalimentare più grande del mondo inaugurato a Bologna il 15 Novembre 2017.

L’accordo include anche la divulgazione e la promozione delle reciproche iniziative e la possibilità per i soci delle Pro Loco di usufruire di agevolazioni e condizioni di favore per i corsi ed i percorsi proposti da FICO Eataly World.

FICO Eataly World è un luogo di educazione alimentare e ambientale in cui si ha l’opportunità di conoscere e vivere l’immenso patrimonio italiano, facendosi ambasciatore della storia e della cultura agroalimentare italiana nel mondo con l’obiettivo di raccontare e trasmettere l’Italia e le sue ricchezze.

Condizioni per gruppi
Per i gruppi organizzati da UNPLI sarà possibile, previa prenotazione all’indirizzo mail associazione@eatalyworld.it, scegliere tra: la Giostra di FICO, la Scoperta di FICO e la Scuola di FICO e di beneficiare di scontistiche.

Pensato anche per i singoli Soci Pro Loco UNPLI

I Soci Pro Loco UNPLI che desiderano visitare il parco individualmente, possono beneficiare di scontistiche per la visita alle Giostre educative, ai Percorsi guidati dagli Ambasciatori della Biodiversità e per la partecipazione ai Corsi proposti dagli operatori di FICO.

Le Giostre di FICO: esperienza che permette di scoprire 6 padiglioni tematici ed interattivi che raccontano il rapporto dell’uomo con gli elementi naturali.

I Percorsi di FICO: una visita guidata con un Ambasciatore della Biodiversità di FICO alla scoperta degli aneddoti, segreti e curiosità delle filiere agroalimentari italiane che permette di vivere esperienze uniche all’interno del parco.

I Corsi di FICO: coinvolgimento in uno dei tantissimi corsi proposti dagli operatori di FICO, potendo scegliere la tipologia di interesse all’interno di una ricca programmazione.