Clicca per visualizzare la mappa
Quando:
2 Dicembre 2018 giorno intero
2018-12-02T00:00:00+01:00
2018-12-03T00:00:00+01:00
Dove:
Castell'Arquato (PC)
29014 Castell'Arquato PC
Contatto:
Pro Loco Castell'Arquato

Si rinnova anche quest’anno, nella cornice della Piazza Monumentale, l’esposizione a cura della Pro loco di Castell’Arquato.
Nel palazzo del Podestà, nei locali rinnovati del Mezzanino, torna dunque la tradizionale mostra dedicata al presepe con pezzi provenienti da tutto il mondo e con singolari ambientazioni
Altre vengono appositamente fatte arrivare da paesi lontani per offrire una panoramica il più completa possibile delle diverse interpretazioni di un momento così sacro come la Natività. La delicata maestria degli artigiani, o meglio degli artisti, di tantissimi paesi rende onore alla nascita di Cristo, traducendo in materiali molto diversi fra loro la poesia del Natale. In mostra anche alcuni pezzi che saranno particolarmente apprezzati dai bambini… di ogni età.