Unpli Pro Loco Emilia Romagna - Percorso Cultura Gusto Natura - Guiglia
41052 Guiglia MO
Contatto:
Pro Loco Guiglia

Unpli Pro Loco Emilia Romagna - Eventi GuigliaUn’occasione per gustare ed apprezzare la natura, i sapori e la cultura del Parco.

Nel pomeriggio di 4 Settembre 2016, nel Parco dei Sassi di Roccamalatina presso il Centro Parco il Fontanazzo di Pieve di Trebbio e nelle aree limitrofe.

A due passi dalla pianura, a meno di un’ora dalle città di Modena e Bologna la nostra Stonehenge: i Sassi di Roccamalatina.
In questa giornata si propone la salita con l’accompagnamento di una guida al Sasso della Croce, la visita guidata all’antica Pieve di Trebbio e la degustazione presso il Centro Parco il Fontanazzo (dove è presente anche la Mostra naturalistica permanente “Gli ambienti del Parco”) delle Crescentine tipiche locali. Accessibili da qui anche numerosi sentieri (come quello splendido “dei Poniticelli”) percorribili a piedi ma anche in Mountain Bike.