selvapiana
Clicca per visualizzare la mappa
Quando:
6 Ottobre 2019 giorno intero
2019-10-06T00:00:00+02:00
2019-10-07T00:00:00+02:00
Dove:
Selvapiana FC
47021 Selvapiana FC
Contatto:
Pro Loco di Selvapiana

Ottobre a Selvapiana 2019

Festa storica in programma nelle domeniche di ottobre. Pranzo presso la sede della Pro Loco con menù a base di prodotti tipici locali di stagione (castagne, funghi e tartufi).

Nell’area campo sportivo, durante il pomeriggio, sono organizzati spettacoli di intrattenimento per grandi e piccini ed eventi di carattere sportivo e musicale. Sono presenti stand per vendita di castagne cotte e crude e stand gastronomici di vario tipo. Inoltre troverete bancarelle per la vendita dei prodotti tipici.

Domenica 6 Ottobre
Festa di inizio Ottobre

Domenica 13 Ottobre
Festa della Castagna

Domenica 20 Ottobre
Sagra dei Funghi e dei Tartufi

Domenica 27 Ottobre
Festa di Fine Ottobre

Domenica 6 Ottobre, inserito nell’evento “Ottobre a Selvapiana” ci sarà l’evento Motoraduno a Selvapiana con musica ed animazione con il duo Albino e Romana Live + Dj Set

1. franco
    franco dice:

“ricordo”ricordi: la mia vita: pecore capre tacchini monti ruscelli gridii di rondini attorno alla Chiesa aria sole e quant’altro sviluppavano la mia vita in quei monti benedetti. Vita felice fu , anche se funestata dai venti di guerra, che per fortuna è” passata” lasciando nell’animo del dodicenne, voglia di migrare, per darmi la possibilità di mettere nella mente qualcosa di diverso che non fosse la monotonia dei miei monti.L’orfanotrofio mi accolse, e così incominciò il mio migrare in paesi sconosciuti, partii con la “gluppa” con dentro pane formaggio e pochi indumenti su un camion che porta legna a Cesena poi Faenza Brisighella Fognano e Zattaglia , dove , in fretta e furia fu costruito, dietro all’Istituto, un cimitero, di notte arrivarono 3 camion di soldati inglesi morti che in fretta e furia furono sepolti, il mattino seguente nessuno era lì a piangere, erano stati raccolti dal Monte Mauro e dalle rive del Lamone, tristezza, non ricordo; sotto lo spiazzale dell’Istituto c’era una casa da contadino, era già sera inoltrata, stavamo giocando, s’udì un gran botto con luce abbagliante improvvisa, il contadino aveva calpestato una mina e poco dopo fu portato,a pezzi, nella nostra Chiesa su una scala che fungeva da catafalco ,avvolto in un lenzuolo,il mattino seguente era sepolto nel cimitero senza funerale. Avevo 12 anni.