zocca-mappa
Clicca per visualizzare la mappa
Quando:
10 Settembre 2017@9:00
2017-09-10T09:00:00+02:00
2017-09-10T09:15:00+02:00
Dove:
Zocca (MO)
41059 Zocca MO
Contatto:
Pro Loco Zocchese

magnedalonga-zoccaDomenica 10 Novembre la Pro Loco Zocchese vi aspetta per la Magnedalonga.

Si ricorda che per motivi organizzativi, bisogna prenotare obbligatoriamente entro giovedì 7, all’indirizzo email prolocozocchese@comune.zocca.mo.it, oppure presso l’ufficio in via Mauro Tesi 1049 a Zocca, negli orari di apertura.

Il ritrovo è fissato per le 9 a Montalbano e, dopo le formalità burocratiche, si farà colazione presso l’Antica Locanda la Canonica.
Si partirà quindi in direzione Monte Questiolo, dove si arriverà dopo un’ora circa di cammino e si potrà gustare un ottimo aperitivo a base di salumi nostrani, accompagnati da vino e bibite.
Dopo l’aperitivo si riprenderà il percorso in direzione Santuario della Verucchia, nel quale si comincerà il pranzo con crescentine in tigella e bevande varie.
Lasciato il santuario, si proseguirà verso la località I Pianazzi, dove troverete della gustosissima gramigna con la salsiccia.
Infine, si arriverà a Monte San Giacomo, dove vi verrà servito il dolce, e sarà possibile la visita al Museo del Castagno e al Museo del Borlengo.

L’arrivo è previsto verso le 16, ma dipenderà molto dal ritmo che si vorrà tenere ed avrete tutta la possibilità di godervi sia la passeggiata che che il cibo.

E, per chi lo desidera, da San Giacomo sarà disponibile la navetta gratuita per il rientro a Montalbano. Altrimenti si potrà tornare a piedi, per chiudere il percorso.

In caso di maltempo l’iniziativa sarà, per forza di cose, rinviata, molto probabilmente a domenica 17 settembre.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA!
prolocozocchese@comune.zocca.mo.it