Clicca per visualizzare la mappa
Quando:
1 Dicembre 2019 giorno intero
2019-12-01T00:00:00+01:00
2019-12-02T00:00:00+01:00
Dove:
Cusercoli FC
47012 Cusercoli FC
Contatto:
Pro Loco Chiusa d'Ercole

A Cusercoli festeggiano il maiale ritrovando la tradizione, La Pro Loco e i suoi volontari promuovono ardentemente l’arte della lavorazione del grasso da parte dei norcini. Potrete vedere in questa giornata  come avviene ogni aspetto riguardo alla preparazione del cicciolo.

La competizione, che avverrà nel pomeriggio, sarà presieduta da una giuria esperta, proclamerà “IL CICCIOLO D’ORO”!

I produttori e commercianti agricoli del territorio saranno presenti con i loro stand durante tutta la giornata… immancabile inoltre il Mercatino di Natale!

Sarà possibile visitare, anche accompagnati da guide, lo splendido Castello di Cusercoli.
Allieteranno la giornata con ottima e divertente musica “Gli Sgumbiè”.

Quindi che ne dite?! Questi deliziosi ciccioli non si mangeranno certo da soli!