carnevale-bagnacavallo-carnevallo
Clicca per visualizzare la mappa
Quando:
8 Marzo 2020@14:30
2020-03-08T14:30:00+01:00
2020-03-08T14:45:00+01:00
Dove:
Bagnacavallo RA
48012 Bagnacavallo RA
Contatto:
Pro Loco di Bagnacavallo
0545-62040

Si tratta di una manifestazione realizzata dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e le seguenti associazioni: Amici di Neresheim, Avis, Bagnacavallo fa centro, Centro Sociale Amici dell’Abbondanza, Doremi, Traversara in Fiore, Tutti per la Scuola ed il Gruppo Alpini.

In pochi anni è diventata una delle più importanti manifestazioni della città grazie alla sinergia che si è creata fra il mondo della scuola (bambini, ragazzi, insegnanti, rappresentanti di classe, genitori) e  le Associazioni di Volontariato e dei Commercianti.

Tutto il paese è animato da gruppi musicali, da mercatini lungo le vie del centro storico, oltre allo stand gastronomico, ma il momento più importante è rappresentato dalla sfilata dei gruppi in maschera che si svolge nel pomeriggio, a partire dalle ore 14.30, per le vie della città,  che verrà aperta dalle maschere veneziane di Patrizia Gallina. Chiuderanno la sfilata gli sbandieratori del Ghetto di Lugo.

Un evento per grandi e piccoli dove tutti si possono divertire rispettando l’ambiente (sono ammessi, infatti, soltanto veicoli con motori elettrici o energia solare).