Gen
Presepi nel Borgo a Bergogno @ Bergogno (RE)
Gen 13 giorno intero

Tutte le Domeniche ed i festiviAtmosfere nel Borgo dalle 10 alle 19.

Presepi nel Borgo a Bergogno
16 dicembre – apertura e pranzo della tradizione, mercatino nel borgo

6 gennaio – la befana viene dal bosco, asineria aria aperta per bambini

13 gennaio – chiusura della mostra, pomeriggio casagai e gnocco

Pcarìa 2019 @ Campogalliano
Gen 20 giorno intero
Gen 26@13:33–14:33

Il Corpo di Ballo della Pro Loco di Formigine “Oltre il Castello” ti invita a partecipare alle prove di Danze Storiche e Popolari a livello amatoriale che si terranno tutti i venerdì dalle 21,15 alle 22,30 nella Palestra delle Scuole Elementari Ferrari di Formigie.

Imparerai i passi base per danzare quadriglie, valzer ottocenteschi e danze contadine.

Feb 1@13:33–14:33

Sono prove gratuite, aperte alle coppie ed ai singoli dai 16 anni in su.

A Teatro nella Stalla @ Gattatico (RE)
Feb 1@21:00

Conversazione con Remo Melloni già docente della Scuola d’Arte Drammatica di Milano “Paolo Grassi”, Letture di Mauro Aimi.

Interventi teatrali a cura del Teatro d’Arte e Studio con Auro Franzoni, Monica Franzoni e Sabrina Iotti.

Per informazioni: Silvia 3491056352 – Enrico 3356371277

La Nimaleda @ Gattatico (RE)
Feb 2 giorno intero

“Dal Stambi al Paròl, ovvero del maiale non si butta via niente”.

Le Pro Loco di Gattatico e Sant’Ilario d’Enza, promotrici dell’iniziativa con il patrocinio dei rispettivi Comuni, propongono un vero e proprio evento gastronomico culturale con un unico grande protagonista: il Maiale.

La manifestazione si svolgerà presso “Antica Corte Ortalli” in via Emilia Ovest – Ponte Faenza – Gattatico (RE)

Sabato 1 ore 20.00
Cena tradizionale d’la Nimaleda. Per cena è consigliata la prenotazione ai contatti indicati in locandina.

Domenica 2 dalle ore 9.00
“I Norcini di Gattatico e Sant’Ilario lavorano la carne come una volta” e tante altre iniziative in programma. Non mancate!

Corso di Ceramika “Raku” @ Castelfranco Emilia (MO)
Feb 5@20:00–22:00

A partire dal 05 Febbraio 2019 potrete sperimentare di un percorso unico, in 10 incontri, per imparare da zero la tecnica ceramica Raku.
Fantastiche forme e meravigliosi colori prenderanno vita sotto le vostre mani.
Il Giappone è Castelfranco Emilia, con questo fantastico corso!

Feb 8@13:33–14:33

Ciciùlada in Pìasà a la Fòsa @ Fossa di Concordia MO
Feb 10 giorno intero

Presso Fossa di Concordia non perdetevi i prodotti tipici anche da asporto della Pro Loco di Concordia!

Il menù prevede Polenta con testa, ciccioli e maccheronata!

Non mancate

Feb 15@13:33–14:33