Presepi nel Borgo a Bergogno @ Bergogno (RE)
Gen 13 giorno intero

Tutte le Domeniche ed i festiviAtmosfere nel Borgo dalle 10 alle 19.

Presepi nel Borgo a Bergogno
16 dicembre – apertura e pranzo della tradizione, mercatino nel borgo

6 gennaio – la befana viene dal bosco, asineria aria aperta per bambini

13 gennaio – chiusura della mostra, pomeriggio casagai e gnocco

A Teatro nella Stalla @ Gattatico (RE)
Feb 1@21:00

Conversazione con Remo Melloni già docente della Scuola d’Arte Drammatica di Milano “Paolo Grassi”, Letture di Mauro Aimi.

Interventi teatrali a cura del Teatro d’Arte e Studio con Auro Franzoni, Monica Franzoni e Sabrina Iotti.

Per informazioni: Silvia 3491056352 – Enrico 3356371277

La Nimaleda @ Gattatico (RE)
Feb 2 giorno intero

“Dal Stambi al Paròl, ovvero del maiale non si butta via niente”.

Le Pro Loco di Gattatico e Sant’Ilario d’Enza, promotrici dell’iniziativa con il patrocinio dei rispettivi Comuni, propongono un vero e proprio evento gastronomico culturale con un unico grande protagonista: il Maiale.

La manifestazione si svolgerà presso “Antica Corte Ortalli” in via Emilia Ovest – Ponte Faenza – Gattatico (RE)

Sabato 1 ore 20.00
Cena tradizionale d’la Nimaleda. Per cena è consigliata la prenotazione ai contatti indicati in locandina.

Domenica 2 dalle ore 9.00
“I Norcini di Gattatico e Sant’Ilario lavorano la carne come una volta” e tante altre iniziative in programma. Non mancate!

Gnocco Fritto a Novellara @ Novellara RE
Feb 17@10:00

Imperdibile gnocco fritto presso il Cortile della Rocca a Novellara RE anche da asporto!

Carnevale di Ciano d’Enza @ Ciano d'Enza (RE)
Feb 17@14:00

Ore 14 ritrovo e partenza centro commerciale Conchello.

Ore 15 Piazza Matilde di Canossa con carri allegorici, giochi, intrattenimento, area food.

La Pro Loco Ciano d’Enza vi aspetta a sfilare sui fantastici carri gratuitamente.

In caso di maltempo la manifestazione si terrà il 3 Marzo 2019

San Piero Eventi @ San Piero in Bagno (FC)
Feb 22 giorno intero

2/4 Gennaio

Feb 22 giorno intero
Sono Romagnolo @ Cesena (FC)

Non una semplice fiera, e nemmeno una “macchietta” autocelebrativa di stereotipi, Sono Romagnolo tratteggia e restituisce il ritratto di un microcosmo fertile di cultura, “saperi” e sapori, che hanno fatto di questa terra un’icona di benessere.
Giunto alla quarta edizione, Sono Romagnolo per la prima volta ospita un vero spazio innovativo: “il villaggio de L’Altra Romagna”, fatto di volti, scorci suggestivi di vigne e frutteti, borghi antichi, tradizioni e cultura declinati negli Itinerari Valligiani. A realizzarlo il GAL “L’Altra Romagna”, che riunisce le Pro loco, i Comuni, i Consorzi e le associazioni di promozione del territorio “Leader” di propria competenza all’interno del Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Emilia Romagna.
Venerdì 22 febbraio dalle 17.30 alle 19.30 va in scena il talk show televisivo “Il villaggio de L’Altra Romagna”, realizzato nel palco centrale della fiera, occasione per presentare al pubblico il progetto, insieme ad importanti ospiti istituzionali.

San Piero Eventi @ San Piero in Bagno (FC)
Feb 23 giorno intero

Feb 23 giorno intero

La Stincata del Comitato @ Civitella di Romagna FC
Feb 23@20:30

Prenotazioni entro il 20 Febbraio!

Antipasto: stinco con patate arrosto, vino, birra, dolce

Info: Marco 3472610493

Adulti € 20.00