La Nimaleda @ Gattatico (RE)
Feb 2 giorno intero

“Dal Stambi al Paròl, ovvero del maiale non si butta via niente”.

Le Pro Loco di Gattatico e Sant’Ilario d’Enza, promotrici dell’iniziativa con il patrocinio dei rispettivi Comuni, propongono un vero e proprio evento gastronomico culturale con un unico grande protagonista: il Maiale.

La manifestazione si svolgerà presso “Antica Corte Ortalli” in via Emilia Ovest – Ponte Faenza – Gattatico (RE)

Sabato 1 ore 20.00
Cena tradizionale d’la Nimaleda. Per cena è consigliata la prenotazione ai contatti indicati in locandina.

Domenica 2 dalle ore 9.00
“I Norcini di Gattatico e Sant’Ilario lavorano la carne come una volta” e tante altre iniziative in programma. Non mancate!

Mercato Straordinario @ Morciano di Romagna RN
Feb 3 giorno intero
Mercatino “La Bazza” @ Poggio Renatico FE
Feb 3@9:00–17:00

Mercatino dell’usato, del riuso e artigianato.

La prima domenica di ogni mese in Piazza del Popolo dalle ore 9 alle 17.

Corso di Ceramika “Raku” @ Castelfranco Emilia (MO)
Feb 5@20:00–22:00

A partire dal 05 Febbraio 2019 potrete sperimentare di un percorso unico, in 10 incontri, per imparare da zero la tecnica ceramica Raku.
Fantastiche forme e meravigliosi colori prenderanno vita sotto le vostre mani.
Il Giappone è Castelfranco Emilia, con questo fantastico corso!

Mer
C’è qualcuno là fuori? Conferenze scientifiche a Castel San Pietro Terme @ Castel San Pietro Terme (BO)
Feb 6@20:30

Conferenze scientifiche a Castel San Pietro Terme, presso Antichi Sotterranei del Palazzo Comunale, p.zza XX Settembre 5 – Castel San Pietro Terme (BO).

23 gennaio 2019
I radiotelescopi e la ricerca di vita extraterrestre: il programma SETI

6 febbraio 2019
Un radiotelescopio nella faccia nascosta della Luna e la missione Focal

20 febbraio 2019
La scoperta dell’acqua sotto la superficie di Marte

6 marzo 2019
La ricerca di vita extraterrestre e le sue implicazioni culturali

20 marzo 2019
Origine ed espansione della vita nel cosmo

27 marzo 2019
Dall’occhio al radiotelescopio: un salto di qualità nell’esplorazione del cosmo.

Danze Storiche e Popolari @ Formigine (MO)
Feb 8@13:33–14:33

Il Corpo di Ballo della Pro Loco di Formigine “Oltre il Castello” ti invita a partecipare alle prove di Danze Storiche e Popolari a livello amatoriale che si terranno tutti i venerdì dalle 21,15 alle 22,30 nella Palestra delle Scuole Elementari Ferrari di Formigie.

Imparerai i passi base per danzare quadriglie, valzer ottocenteschi e danze contadine.

Sono prove gratuite, aperte alle coppie ed ai singoli dai 16 anni in su.

Ciciùlada in Pìasà a la Fòsa @ Fossa di Concordia MO
Feb 10 giorno intero

Presso Fossa di Concordia non perdetevi i prodotti tipici anche da asporto della Pro Loco di Concordia!

Il menù prevede Polenta con testa, ciccioli e maccheronata!

Non mancate

Il Baule in Piazza @ Pontelagoscuro FE
Feb 10 giorno intero

volantino-con-idea1_duzyz0ybA Pontelagoscuro torna il Baule in Piazza, organizzato dalla Pro Loco in base alla convenzione stipulata con il Comune di Ferrara, in collaborazione con il Centro Idea, l’Associazione “Le Botteghe del Tuo Paese”,  Legambiente di Ferrara e la Parrocchia di San  sia come visitatore.
Buon Baule!!

Per partecipare come hobbisti, clicca qui.

Spirito e Materia @ Bagnacavallo (RA)
Feb 10@16:00

Il 10 Febbraio alle ore 16 presso il teatro Goldoni di Bagnacavallo si terrà lo spettacolo “LIRICA MA NON TROPPO” con il mezzosoprano Daniela Pini, al pianoforte Fabrizio Milani, al clarinetto Elisabetta Benericetti e la partecipazione degli alunni delle seconde classi della scuola media. Le prenotazioni sono già iniziate e da lunedì 4 febbraio si potranno effettuare anche dalle ore 16 alle ore 19 presso la sede della Pro loco.

Mercatino del Riuso @ Molinella BO
Feb 10@16:04–17:04

Piazza Martoni, lateralmente a Via Costa (marciapiede fino alla Piscina comunale), dalle 08:00 alle 18:00

Mercatino del riuso.

Iniziativa che si tiene la seconda domenica del mese a Molinella, con esclusione di luglio e agosto.
Tutte le indicazioni, moduli di adesione, orari e recapiti, sono disponibili pure nella pagina del sito dedicata.