Gio
Giu 20@10:20–11:20

21° Sagra della Vongola Verace e 140° Fiera di Sant’Antonio @ Goro
Giu 21 giorno intero

Il paese di Goro dedica al suo prodotto più importante questo omaggio.
Un’occasione per deliziare il vostro palato con deliziose ricette a base di vongole, pesce e tanto altro ancora.

Non perdetevi la possibilità di effettuare escursioni gratuite in barca nella sacca di Goro e nelle oasi naturalistiche, molto suggestive, con partenze tutti i sabati e le domeniche di sagra, alle ore 17 dal Porto di Gorino. Obbligatoria la prenotazione, al numero dell’Ufficio di Informazioni Turistiche: 335 1720739

Domenica 16 giugno, ore 18, in occasione della tradizionale processione in mare, la Motonave Principessa ed altre imbarcazioni adibite al trasporto passeggeri, ospiteranno gratuitamente a bordo i turisti per seguire la suggestiva processione. In questo caso NON SERVE PRENOTARSI. E’ sufficiente presentarsi agli imbarchi, zona porto peschereccio, fino ad esaurimento posti.

Domenica 30 giugno, unico giorno in cui lo stand gastronomico sarà aperto anche a pranzo, in occasione del VII Vespa & Vongole raduno.
Menù fisso a base di pesce. Non è necessaria la prenotazione

NOVITA’ ASSOLUTA DI QUESTA EDIZIONE 2019:
Quest’anno la 21^ Sagra della Vongola Verace di Goro e 140^ Fiera di Sant’Antonio”, lancia lo slogan:
“SALVIAMO IL MARE! UTILIZZIAMO SOLO PRODOTTI BIODEGRADABILI”. Tutto il materiale utilizzato per la manifestazione sarà solo biodegradabile, bandita la plastica! Un occhio di riguardo all’ambiente, al nostro mare!!!
Impegno ecologista in linea e in appoggio con le attuali politiche ambientaliste per ripulire il nostro amato mare dalle migliaia di tonnellate di rifiuti plastici tanto nocivi per l’ecosistema e che crea la moria dei suoi abitanti.

Ogni serata sarà animata da eventi musicali e spettacoli di ogni genere.
Luna Park in funzione per tutta la durata dell’evento, con apertura ore 16.00
Per essere aggiornati sugli eventi data per data, durante la manifestazione, seguiteci sulla pagina facebook: Ufficio Turistico Goro, il nostro strumento più aggiornato e utilizzato per promuovere gli eventi del territorio. Oppure Pagina Facebook: Pro Loco Goro.

L’evento è organizzato dall’Associazione Turistica Pro Loco Goro, con il patrocinio del Comune di Goro e la collaborazione di associazioni di volontariato.
Pro Loco Goro – prolocogoro@tiscali.it
INFO: Ufficio Informazioni Turistiche di Goro – 335 1720739 – email: iat@comune.goro.fe.it

Giugno Ravarinese @ Ravarino (MO)
Giu 21 giorno intero

Manifestazione che per ovvi motivi suscita grande curiosità da parte di tutta la cittadinanza ravarinese, ma che ha anche un notevole interesse regionale.

Giu 21@10:20–11:20

Castel San Giovanni vi aspetta con la XXXII Fiera di San Giovanni Battista.

Danze Storiche e Popolari @ Formigine (MO)
Giu 21@13:33–14:33

Il Corpo di Ballo della Pro Loco di Formigine “Oltre il Castello” ti invita a partecipare alle prove di Danze Storiche e Popolari a livello amatoriale che si terranno tutti i venerdì dalle 21,15 alle 22,30 nella Palestra delle Scuole Elementari Ferrari di Formigie.

Imparerai i passi base per danzare quadriglie, valzer ottocenteschi e danze contadine.

Sono prove gratuite, aperte alle coppie ed ai singoli dai 16 anni in su.

Sagra del Maccherone al Pettine @ Pieve Di Cento BO
Giu 21@19:00
Sagra del Maccherone al Pettine @ Pieve Di Cento BO | Pieve di Cento | Emilia-Romagna | Italia

Torna la tradizionale Sagra del Maccherone al Pettine di Pieve di Cento.
La festa celebra il tipico formato di pasta sfoglia tirata a mano con il mattarello e “arrotolata” su di un vecchio telaio chiamato pettine.

PRIMI:
Gramigna con salsiccia e noci – Maccheroni al pettine al ragù Maccheroni al pettine al tartufo – Maccheroni al pettine panna e speck
SECONDI:
Scaloppina al tartufo – Costata di manzo alla griglia Grigliata mista – Salsiccia alla gliglia con patatine Prosciutto e melone
CONTORNI:
Insalata mista – Patatine fritte

Giu 22@10:20–11:20

Sagra del Maccherone al Pettine @ Pieve Di Cento BO
Giu 22@19:00

Torna la tradizionale Sagra del Maccherone al Pettine di Pieve di Cento.

PRIMI:
SECONDI:
CONTORNI:
Insalata mista – Patatine fritte

Sagra del Po @ Boretto (RE)
Giu 22@19:00
Sagra del Po @ Boretto (RE) | Boretto | Emilia-Romagna | Italia

Piropo, Luci sul Fiume

Ritorna l’evento più atteso dell’estate Pro Loco, preparatevi anche quest’anno a un sontuoso spettacolo pirotecnico a cura di Parente Fireworks Italy, azienda numero uno del settore.

Si parte dalle ore 19:00 con l’apertura dell’area ristoro che vedrà la presenza, oltre che del ristorante Il Beccaccino sul Po’ e del bar Life Lido Po Boretto, di un gruppo di truck food che vi riveleremo nei prossimi post!

Dalle ore 20:00 animazione con artisti di strada, spettacoli itineranti e giochi d’epoca per grandi e piccini a cura di Focoleria!

Alle ore 22:30 lo spettacolo si sposta, come da tradizione, sulle acque del grande fiume con l’animazione proposta dal gruppo dei canottieri e a seguire lo show pirotecnico!

ArgeFesta @ Argelato (BO)
Giu 22@21:00

La Pro Loco di Argelato (BO) è lieta di invitarvi ad ArgeFesta. Dalle ore 18 potrete gustare le varie sfiziosità che vi offriranno le bancarelle dello Street Food e dalle 21 “C-Lebrity Queen”.