Danze Storiche e Popolari @ Formigine (MO)
Mar 22@13:33–14:33

Il Corpo di Ballo della Pro Loco di Formigine “Oltre il Castello” ti invita a partecipare alle prove di Danze Storiche e Popolari a livello amatoriale che si terranno tutti i venerdì dalle 21,15 alle 22,30 nella Palestra delle Scuole Elementari Ferrari di Formigie.

Imparerai i passi base per danzare quadriglie, valzer ottocenteschi e danze contadine.

Sono prove gratuite, aperte alle coppie ed ai singoli dai 16 anni in su.

Calderara in fiore @ Calderara di Reno (BO)
Mar 23@8:00–22:00

Sabato 23 e domenica 24 marzo 2019 la Pro Loco Calderara Viva organizza la mostra florovivaistica ed articoli da giardinaggio, mostra prodotti naturali, opere del proprio ingegno, mercatino dei bambini, stramercato, tutte le merceologie.

Raviole, Crescentine, Polentata – tavolata in piazza.

Laboratori per bambini, spettacoli ed animazioni.

Per scaricare il pdf dell’evento clicca qui!

Il Vecchio e l’Antico @ San Giovanni In Marignano RN
Mar 24 giorno intero

Nel centro di San Giovanni in Marignano ogni quarta domenica del mese si svolge il tradizionale mercatino di antiquariato, modernariato e collezionismo, le cui bancarelle si snodano lungo via Vittorio Veneto fino ad arrivare alla Galleria Marignano e largo della Libertà.

Calderara in fiore @ Calderara di Reno (BO)
Mar 24@8:00–22:00

Raviole, Crescentine, Polentata – tavolata in piazza.

Laboratori per bambini, spettacoli ed animazioni.

Per scaricare il pdf dell’evento clicca qui!

Mercatino del Riuso @ Castenaso (BO)
Mar 24@10:11–11:11

Ogni quarta domenica del mese anche nel 2019 sempre in Piazza Zapelloni.

Mer
C’è qualcuno là fuori? Conferenze scientifiche a Castel San Pietro Terme @ Castel San Pietro Terme (BO)
Mar 27@20:30

Conferenze scientifiche a Castel San Pietro Terme, presso Antichi Sotterranei del Palazzo Comunale, p.zza XX Settembre 5 – Castel San Pietro Terme (BO).

23 gennaio 2019
I radiotelescopi e la ricerca di vita extraterrestre: il programma SETI

6 febbraio 2019
Un radiotelescopio nella faccia nascosta della Luna e la missione Focal

20 febbraio 2019
La scoperta dell’acqua sotto la superficie di Marte

6 marzo 2019
La ricerca di vita extraterrestre e le sue implicazioni culturali

20 marzo 2019
Origine ed espansione della vita nel cosmo

27 marzo 2019
Dall’occhio al radiotelescopio: un salto di qualità nell’esplorazione del cosmo.

Danze Storiche e Popolari @ Formigine (MO)
Mar 29@13:33–14:33

Sono prove gratuite, aperte alle coppie ed ai singoli dai 16 anni in su.

Misen: Salone Nazionale delle Sagre 2019 @ Ferrara
Mar 30@10:00–22:00

Territori da conoscere, territori da gustare.

L’unico evento in Italia che presenta oltre 100 sagre enogastronomiche.

Solo qui potrai scoprire così tanti piatti tipici di tutte le regioni, ed inoltre:

• specialità delle migliori tradizioni enogastronomiche del Paese;
  • opportunità di marketing territoriale per gli operatori commerciali, culturali e del turismo, pubblici e privati;
  • stand per la vendita dei prodotti;
  • corsi e laboratori di cucina;
  • incontri tematici con gli esperti del settore;
  • spettacoli e giochi per i più piccoli.

Il biglietto d’ingresso comprende il libero accesso agli stand delle sagre, al parco giochi gonfiabili, alla pista da ballo e agli spazi espositivi; consumo di tutte le degustazioni delle varie sagre.

Fiera del Bue Grasso @ Cavriago (RE)
Mar 31 giorno intero

Domenica 31 marzo 2019 ritorna la grande Fiera del Bue Grasso. La prima dell’anno in tutta la Val d’Enza.
Sono aperte le prenotazioni a tutte le attività commerciali ed artigianali ad essa collegate.

Collezionando @ Sasso Marconi BO
Mar 31@9:30–18:30
Collezionando @ Sasso Marconi BO | Sasso Marconi | Emilia-Romagna | Italia

A partire da domenica 29 marzo riprendono le domeniche di festa di Sasso Marconi che, dal mattino a sera, vedranno animarsi la centrale Piazza dei Martiri e le vie del centro cittadino con il mercatino del riuso e bancarelle con opere d’arte e d’ingegno.

Ad ogni appuntamento verrà abbinato un evento tematico: si comincia da marzo con Sasso in Fiore, si prosegue in aprile con Pompieropoli e in maggio con La scienza in Piazza.

Ai quasi 100 banchi che hanno già aderito faranno inoltre da contorno stand gastronomici con crescentine e tigelle (nel Piazzale del Mercato).

“Collezionando” è organizzato da Pro Loco Sasso Marconi, ‘infoSASSO’ e Città di Sasso Marconi.

www.infosasso.it