Ott
Autunno Ducale nelle Terre Estensi @ Ferrara
Ott 26–Ott 27 giorno intero

Mostra Mercato in Piazza Castello a Ferrara

Rassegna prodotti enogastronomici autunnali tipici del territorio, piante, fiori e frutti dimenticati, convegni e laboratori dedicati al cibo e alla sostenibilità ambientale.

Una due giorni enogastronomica, che si propone di stimolare l’interesse per uno stile di vita a contatto con la natura. Un progetto a cura della Pro Loco di Ferrara nato per promuovere il patrimonio artistico, culturale ed enogastronomico delle terre appartenenti all’antico Ducato Estense. Cornice dell’evento saranno gli spazi della Corte Ducale di Ferrara, Piazza Castello, Largo Castello e le vicine Piazze Savonarola e della Repubblica.

La manifestazione vuole essere anche un punto di incontro e di confronto per operatori, associazioni, istituzioni e scuole che hanno come obiettivo la salvaguardia delle essenze antiche e dimenticate, l’educazione all’ambiente con particolare attenzione alle peculiarità territoriali locali.

I ristoranti del luogo proporranno menù di antiche ricette preparate per l’occasione e in più punti del mercato saranno proposti assaggi  e prelibatezze di prodotti del territorio e non solo.

La biodiversità e le eccellenze alimentari saranno il filo conduttore del mercato, ricco di varietà tradizionali di frutti ed ortaggi stagionali locali, piante da frutto, erbe aromatiche ed officinali, confetture e succhi artigianali, miele e derivati di produzione biologica, birre artigianali, farine macinate a pietra, uova biologiche, formaggi e salumi tradizionali, funghi e tartufo, aglio di Voghiera DOP.

Preludio d’Autunno @ Lagosanto (FE)
Ott 26@20:30

Cena conviviale presso Ass.ne Arcieri Laghesi di Lagosanto

Menù:
tagliere di salumi
lasagne al forno con funghi
lasagne al forno con ragù di carne
grigliata mista di carne
contorni: patate al forno, insalata mista
dolce: “sorpresa d’autunno”

€ 25.00/cad. compreso bevande (vino rosso 75cc ogni due persone) (acqua 1/2 a persona)

A seguire “Cantando in Compagnia”

Prenotazioni: presso Bar La Torre
Pro Loco: 3469552453

Ott
Gio
Argenta Horror City @ Argenta FE
Ott 31 giorno intero
Assassinio al Silent Party @ Bondeno FE
Ott 31 giorno intero

Gioco a squadre nella notte di Halloween

Mercoledì 31 Ottobre

Piazza Garibaldi, Bondeno (FE)
Entra nei panni di un investigatore, segui le tracce e avvicinati sempre di più alla verità.

Trova la pericolosa formula nascosta dallo scienziato assassinato e sventa l’apocalisse mentre spaventosi zombie cercheranno di fare aperitivo con il tuo cervello!

Riuscirai a scovare l’assassino?
Troverai la formula nascosta?
Sei in grado di non farti mangiare vivo?

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA entro e non oltre il 28/10/19 per motivi organizzativi.
Età minima di iscrizione: 16 anni compiuti

Per iscriverti e per ogni info, manda messaggio sulle nostre pagine Facebook & Instagram “Pro Loco Bondeno” e “proloco_bondeno”

oppure per email, all’indirizzo proloco.bondeno@gmail.com

Info gioco:
– Ritrovo ore 20.00
– Inizio gioco ore 21.00
– Gruppi da 2 a 6 persone max
– Numero di gruppi limitato, consigliata una rapida iscrizione entro e non oltre il 28/10/2019
– Costo dell’iscrizione con relativa partecipazione al gioco: 5 euro di cauzione.

Con la partecipazione sarà consegnato ad ognuno un paio di cuffie wireless per integrare l’esperienza del Silent Concert a quella del gioco.

Silent Party

Secondo Silent Party nel cuore di Bondeno, in Piazza Garibaldi dalle ore 20.00
Dall’aperitivo all’alba, diversi canali, diversi generi.
Il tutto sarà udibile solo tramite Cuffie Wireless Colorate date in dotazione in loco, senza disturbare nessuno!

Costo del biglietto: 5 € + 5 € di cauzione

Per il noleggio delle cuffie verrà richiesto un documento di identità valido e 5 € di cauzione per ogni dispositivo.

Nov 3@9:00–17:00

Nov 10 giorno intero

volantino-con-idea1_duzyz0ybA Pontelagoscuro torna il Baule in Piazza, organizzato dalla Pro Loco in base alla convenzione stipulata con il Comune di Ferrara, in collaborazione con il Centro Idea, l’Associazione “Le Botteghe del Tuo Paese”,  Legambiente di Ferrara e la Parrocchia di San  sia come visitatore.

Dic 1@9:00–17:00

Dic 8 giorno intero