Mer
Gen 29 giorno intero

• 60 installazioni luminose per un unico Natale assolutamente “fantastico”.

140 abeti luminosi intorno alla Rotonda 1° Maggio contribuiranno a creare una scenografia unica per le attrazioni natalizie.
Dopo il grande successo degli anni scorsi, la città giardino accoglie gli ospiti con eleganti addobbi e lo scenario lumière più emozionate della Riviera, che vedrà protagonisti sfavillanti installazioni luminose dalle grandi proporzioni. Spettacolare lo scenario di luci che compongono anche la carrozza di Cenerentola, la balena di Pinocchio, il veliero di Capitan Uncino.

Le installazioni luminose verranno accese il 15 novembre e rimarranno visibili fino al 15 febbraio.

Il Villaggio di Babbo Natale
Il Villaggio di Babbo Natale, sarà attivo nei fine settimana del 7-8 e 14-15 dicembre e tutti i giorni dal 21 dicembre al 6 gennaio.

Gio
Gen 30 giorno intero

Gen 30@9:30–10:30

“Dicembre…il mese più magico dell’anno”

“Aspettando il Natale 2019” è pronto con diverse iniziative a partire da domenica 8 dicembre fino all’Epifania, organizzate dalle associazioni di Bosco Mesola e dai giovani!!!

Quest’anno con la novità di 2 concorsi per i bambini:

“Civil…menti, presenti!”, un concorso di disegno per bambini a tema SOLIDARIETÀ che verrà presentato domenica 8 dicembre in occasione dell’accensione delle luminarie.

“L’Addobbo più Bello”, una giuria composta da bambini visionerà gli addobbi esterni delle case di Bosco Mesola. In palio per il vincitore, due biglietti omaggio per il concerto di Natale, per la serata di venerdì 20. Per prenotarsi chiamare Elois al n. 333 214 8238.

Programma:

– Domenica 8 dicembre – ore 16.30: Benedizione dell’Albero di Natale e del Presepe con accensione delle luminarie natalizie, presso il giardino della “Scuola dell’Infanzia Maria Immacolata”;
Presentazione concorso “Civil…menti, presenti!”, con ristoro caldo per i presenti, poi ci sarà tempo fino al 14 per iscriversi chiamando Azzurra al n. 349 066 9149.
Nel corso del pomeriggio di domenica 22 dicembre saranno consegnati i disegni e premiati i bambini.

– Venerdì 20 e sabato 21 dicembre, ore 21.00: “Concerto di Natale”, presso il Teatro Comunale “Il Nuovo”. Biglietti disponibili presso l’edicola Staver Alexandra di Bosco Mesola;

– Sabato 21 dicembre, dalle ore 09.00 alle 12.00: “Chiarastella”, canti natalizi lungo le vie del paese interpretati dai bambini della Scuola Primaria di Bosco Mesola, con ristoro finale al campo sportivo.

– Domenica 22 dicembre, dalle ore 08.30 (partenza ore 10.00): “2° Camminata dei Babbi Natale”, percorso di circa 5 km per le principali vie del paese, con partenza e arrivo in Piazza Vittorio Veneto nella zona del Monumento ai Caduti. Al termine ristoro caldo con dolci natalizi.

– Domenica 22 dicembre, dalle ore 14.00 alle 18.00: “Arriva Babbo Natale” con consegna di piccoli regali ai bambini, musica, intrattenimento e mercatino. Babbo Natale farà visita anche agli ospiti della Comunità Alloggio con consegna di un dono natalizio.

– Santa Messa: martedì 24 dicembre alle ore 21.00, mercoledì 25 dicembre alle ore 09.30;

– Mercoledì 1° Gennaio 2020, dalle ore 17.00: Concerto di Capodanno con “Amar Corda”, presso il Teatro Comunale “Il Nuovo”. Biglietti disponibili presso l’edicola Staver Alexandra di Bosco Mesola;

– Lunedì 6 Gennaio 2020, dalle ore 14.00: “La Vecia dl’Albaraz”, la tradizionale scenetta dialettale interpretata dai giovani ragazzi di Bosco Mesola girerà per le vie del paese.

In collaborazione con: amministrazione Comunale di Mesola e le associazioni “Bosco C’è”, “Amici della Moto”, “Gruppo Volontari Bosco”, “Gruppo Artitistico Culturale Bosco”, “Mappe di Comunità”, “Dillo alla Luna”, “Atletica Delta”, “AVIS Mesola-Goro”, “Atletico Delta”, “Aps Più Felici” e le scuole dell’Infanzia e Primaria.

Gen 31 giorno intero

Gen 31@9:30–10:30

Programma:

Danze Storiche e Popolari @ Formigine (MO)
Gen 31@13:33–14:33

Il Corpo di Ballo della Pro Loco di Formigine “Oltre il Castello” ti invita a partecipare alle prove di Danze Storiche e Popolari a livello amatoriale che si terranno tutti i venerdì dalle 21,15 alle 22,30 nella Palestra delle Scuole Elementari Ferrari di Formigie.

Imparerai i passi base per danzare quadriglie, valzer ottocenteschi e danze contadine.

Sono prove gratuite, aperte alle coppie ed ai singoli dai 16 anni in su.

Alle Origini del Liscio @ Gattatico (RE)
Gen 31@21:00

Racconto con uso di musica e immagini

Conversazione con Remo Melloni, già docente della Scuola d’Arte Drammatica di Milano “Paolo Grassi”

Interventi musicali a cura dei Maestri Pessina e Greco dell’Associazione “Amici della Musica”.

La Nimaleda @ Gattatico (RE)
Feb 1 giorno intero

“Dal Stambi al Paròl, ovvero del maiale non si butta via niente”.

Le Pro Loco di Gattatico e Sant’Ilario d’Enza, promotrici dell’iniziativa con il patrocinio dei rispettivi Comuni, propongono un vero e proprio evento gastronomico culturale con un unico grande protagonista: il Maiale.

La manifestazione si svolgerà presso “Antica Corte Ortalli” in via Emilia Ovest – Ponte Faenza – Gattatico (RE)

Sabato 1 ore 20.00
Cena tradizionale d’la Nimaleda. Per cena è consigliata la prenotazione ai contatti indicati in locandina.

Domenica 2 dalle ore 9.00
“I Norcini di Gattatico e Sant’Ilario lavorano la carne come una volta” e tante altre iniziative in programma. Non mancate!

Feb 1 giorno intero

Feb 1@9:30–10:30