Sagra della Zucca e del Suo Cappellaccio Ferrarese IGP @ San Carlo FE
Ago 18 giorno intero

Lo sapevate che i Cappellacci della Sagra della Zucca di San Carlo (FE) sono IGP?
Materie prime di qualità, a km 0, rispetto della ricetta tradizionale e le mani delle uniche “arzdore” sono il vero segreto della bontà dei nostri cappellacci.

Stand gastronomico presso il campo sportivo di San Carlo (FE). Locale riscaldato. Domenica e festivi aperto solo a pranzo. Anche da asporto.

Per prenotazioni: 3772425261

Sagra del Porcino @ Castel del Rio BO
Ago 18@18:30

Torna una delle sagre più gustose del paese!
Gonfiabili per bambini e Mercato nella Piazza del paese.

La sagra si svolgerà anche in caso di maltempo grazie alla struttura coperta.

17 Agosto
ore 18.30 Apertura stand gastronomico
ore 21.00 Musica Rock con Stefano Linari

18 Agosto
ore 12.00 – 18.30 Apertura stand gastronomico
ore 21.00 musica con Elisa e le brillanti note

24 Agosto
ore 18.30 Apertura stand gastronomico
ore 21.00 musica con Maurizio Guzzinati

26 Agosto
ore 12.00 e 18.30 Apertura stand gastronomico
ore 21.00 musica con Giovanni Capezio

Ogni Sabato laboratorio per bambini con palloncini e bolle di sapone giganti e spettacolo Il Pirata Bolloso.

Funo in Festa @ Funo BO
Ago 20@19:00

Siete pronti???
Stiamo arrivando anche quest’anno con Funo in Festa!

6 serate di ottima musica e buon cibo! Divertimento assicurato!

Mer
Hot Pork Night @ Vergato (BO)
Ago 21 giorno intero

Porchetta e salsiccia a profusione!

Dalle ore 20 in poi, in Piazza Capitani della Montagna potrete gustare cibo, dissetarvi, appagarvi gli occhi, le orecchie e divertirvi come solo qui potete fare!

Ludi di San Bartolomeo @ Formigine MO
Ago 21 giorno intero

Il cuore di Formigine vive all’ombra del suo Castello che, una volta all’anno, si anima degli echi di epiche battaglie, si scioglie in un tripudio di musiche, s’illumina di mille luci e scoppia infine fra i riflessi magici di spettacolari fuochi, soprattutto quest’anno in cui si celebra il decimo anniversario dei restauri che hanno restituito la fortezza ai cittadini.

La Pro Loco di Formigine “Oltre il Castello” e il Comune di Formigine hanno il piacere di invitarti alla XV° Edizione dei Ludi di San Bartolomeo.

Giorni di eventi in cui si respirerà la cultura medievale tra spettacoli e pietanze servite nella Taverna del Gufo e alla Locanda del Gnocco.

Per il programma visita la pagina Facebook della Pro Loco Formigine!

Voglia d’Estate @ Savigno (BO)
Ago 21@10:00–11:00

Ricco calendario di eventi per grandi e piccini: serate musicali, gastronomia, sagre tradizionali, mercatini, sport, natura…ce n’è per tutti i gusti!

Funo in Festa @ Funo BO
Ago 21@19:00

Siete pronti???
Stiamo arrivando anche quest’anno con Funo in Festa!

6 serate di ottima musica e buon cibo! Divertimento assicurato!

Gio
Ludi di San Bartolomeo @ Formigine MO
Ago 22 giorno intero

Per il programma visita la pagina Facebook della Pro Loco Formigine!

Voglia d’Estate @ Savigno (BO)
Ago 22@10:00–11:00

Sagra di San Genesio @ Brescello RE
Ago 22@17:00

Un’occasione imperdibile per stare insieme, ascoltare buona musica e gustare piatti tipici emiliani.
Ricordiamo che anche in caso di maltempo la cena ed il pranzo del 25 saranno garantiti, in quanto gli ospiti saranno accolti sotto la tensostruttura coperta già installata.
Vi aspettiamo veramente in tanti!