Set 19 giorno intero

Nel Centro Storico e Parco Salici di Reggiolo si terrà la XXV Edizione de “La Fiera della Zucca”.

Menù:

Piatto Matildico (salumi misti con scaglie di parmigiano, ciccioli, mostarda, zucca fritta e panino di zucca)

Prenotazione obbligatoria.

A Spasso nella Natura e nel Medioevo @ Grazzano Visconti (PC)
Set 20 giorno intero

Visita guidata al Parco del Castello, accampamento medievale, armigeri e arcieri, mestieri storici e tiro con l’ascia.

Domenica 6 Settembre e Domenica 20 Settembre.

Set 20 giorno intero

Prenotazione obbligatoria.

Festa della Polenta e dei Sapori dell’Appennino @ Associazione Pro Loco San Cassiano
Set 26 giorno intero
Festa della Polenta e dei Sapori dell'Appennino @ Associazione Pro Loco San Cassiano | San Cassiano Chiesa | Emilia-Romagna | Italia

A San Cassiano domenica 24 settembre ci sarà la Festa della Polenta e dei Sapori dell’Appennino. Non mancate!

Sabato 26 (dalle 19.00)
Cena a base di polenta abbinata a diversi condimenti della zona (Cinghiale, Somarina, Salsiccia, Funghi) con possibilità di menù alternativo. Ballo con orchestra.

Domenica 27
Ore 10 – Partenza seconda edizione Magnacorta.
Pranzo e cena a base di polenta abbinata a diversi condimenti tipici della zona (Cinghiale, Somarina, Salsiccia, Funghi) con possibilità di menù alternativo. Tutta la giornata attrazioni varie. Serata in allegria con commedia dialettale.

Set 26 giorno intero

Set 27 giorno intero

Sabato 26 (dalle 19.00)

Domenica 27
Ore 10 – Partenza seconda edizione Magnacorta.

Set 27 giorno intero

Prenotazione obbligatoria.

Cena Benefica @ Niviano (PC)
Ott 2@20:00

Cena benefica a favore del Reparo U.O. Ematologia.
Presso Ristorante Olimpia S.S. 45 a Niviano.

Costo cena: 30 € a persona bevande incluse.

Festa di San Giovanni Paolo II @ Strà di Alta Val Tidone (PC)
Ott 18@17:00

Santuario della B.V. Madre delle Genti

Festa di San Giovanni Paolo II

Programma:
ore 17.00 esposizione della reliquia e Santo Rosario
ore 17.30 solenne celebrazione presieduta da Don Enrico Zazzali. Supplica al Santo e omaggio al suo monumento.

Dovadola e i suoi sapori @ Dovadola (FC)
Ott 25@9:00–18:00

La Pro Loco di Dovadola e l’Amministrazione Comunale presentano: “Dovadola e i suoi Sapori“, il 25 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

Saranno presenti:

• Banchi di vendita del pregiatissimo Tartufo e produttori agricoli di Campagna Amica – Coldiretti
  • Cantine vitivinicole aderenti alla Strada dei Vini e dei Sapori FC con degustazione e vendita
  • Spazi espositivi per la promozione del territorio a cura delle Pro Loco della Valle del Montone, Valle del Tramazzo e Valle dei Rabbi
  • Le attività commerciali locali saranno aperte e i ristoranti della zona proporranno per l’occasione un menù promozionale a base di tartufo

Saranno allestite:

• Mostra “Le macchine Leonardesche” di Foscolo Lombardi presso Palazzo Ranieri
  • Mostra fotografica “La Sagra dei Ricordi” a cura della Pro Loco di Dovadola presso il Teatro Comunale
  • Esposizione di dipinti e foto realizzati dai bambini e ragazzi “Dovadola…attraverso gli occhi dei ragazzi” allestita del Comitato Genitori