Mercatino “La Bazza” @ Poggio Renatico FE
Lug 5@9:00–17:00

Mercatino dell’usato, del riuso e artigianato.

La prima domenica di ogni mese in Piazza del Popolo dalle ore 9 alle 17.

Lug 10@13:33–14:33

Il Corpo di Ballo della Pro Loco di Formigine “Oltre il Castello” ti invita a partecipare alle prove di Danze Storiche e Popolari a livello amatoriale che si terranno tutti i venerdì dalle 21,15 alle 22,30 nella Palestra delle Scuole Elementari Ferrari di Formigie.

Imparerai i passi base per danzare quadriglie, valzer ottocenteschi e danze contadine.

Il Baule in Piazza @ Pontelagoscuro FE
Lug 12 giorno intero

volantino-con-idea1_duzyz0ybA Pontelagoscuro torna il Baule in Piazza, organizzato dalla Pro Loco in base alla convenzione stipulata con il Comune di Ferrara, in collaborazione con il Centro Idea, l’Associazione “Le Botteghe del Tuo Paese”,  Legambiente di Ferrara e la Parrocchia di San  sia come visitatore.
Buon Baule!!

Per partecipare come hobbisti, clicca qui.

Mercatino del Riuso @ Molinella BO
Lug 12@16:04–17:04

Piazza Martoni, lateralmente a Via Costa (marciapiede fino alla Piscina comunale), dalle 08:00 alle 18:00

Mercatino del riuso.

Iniziativa che si tiene la seconda domenica del mese a Molinella, con esclusione di luglio e agosto.
Tutte le indicazioni, moduli di adesione, orari e recapiti, sono disponibili pure nella pagina del sito dedicata.
Lug 17@13:33–14:33

Lug 17@18:00
Festa della Bortellina @ Bacedasco Alto PC | Bacedasco | Emilia-Romagna | Italia

La Festa della Bortellina, o Burtleina, si tiene tutti gli anni in concomitanza del Santo Patrono del paese, Santa Cristina.

La sua peculiarità sta nel poter degustare un piatto della tradizione come la Burtleina, un piatto povero simile a una frittata ma solo con farina, acqua, latte e sale, bevendo un ottimo vino dei Colli Piacentini e ammirare il fantastico paesaggio delle colline limitrofe.

Lug 18@18:00

Lug 19@18:00

Gio
Anteprima “Estate con la Salamina da Sugo” @ Madonna Boschi FE
Lug 23@19:00

Anteprima “Estate con la Salamina da Sugo” Madonna Boschi 2020

Fiera delle Galanine

Anteprima delle Salamine da Sugo di Madonna Boschi con i suoi salumi nostrani prodotti dai locali Norcini della Pro Loco.

27 Luglio: Processione per le vie del Paese

Lug 24@13:33–14:33