Danze Storiche e Popolari @ Formigine (MO)
Feb 21@13:33–14:33

Il Corpo di Ballo della Pro Loco di Formigine “Oltre il Castello” ti invita a partecipare alle prove di Danze Storiche e Popolari a livello amatoriale che si terranno tutti i venerdì dalle 21,15 alle 22,30 nella Palestra delle Scuole Elementari Ferrari di Formigie.

Imparerai i passi base per danzare quadriglie, valzer ottocenteschi e danze contadine.

Sono prove gratuite, aperte alle coppie ed ai singoli dai 16 anni in su.

Festa del Cioccolato artigianale @ Calderara di Reno (BO)
Feb 22 giorno intero

Festa del cioccolato artigianale

dalle ore 10 alle ore 19
Maestri Cioccolatieri
Aziende Agricole – Animazioni

Laboratorio Gratuito per bambini

Domenica 23 Febbraio
dalle ore 9 alle 19 lungo la via Roma
Stramercato, tutte le merceologie
Mercato Emiliano-Romagnolo

Per l’intera durata della festa: il tortello al cioccolato a cura della Pro Loco!

Festa di carnevale ad Argelato @ Argelato BO
Feb 22@14:30

La Pro Loco di Argelato organizza una magnifica festa di Carnevale, condita con la musica degli insuperabili “Ze Tafans” .

Alle ore 20.00 verranno serviti gramigna paglia e fieno al ragù e dolci di carnevale, prenotazione obbligatoria. Prenotazione obbligatoria € 15

Siete invitati a partecipare in maschera, perchè una selezionata giuria Tafana voterà la maschera più bella e il gruppo più originale.

I posti sono limitati…affrettatevi!

Prenotazioni entro il 16/02/2020 al 3271785818

Carnevale Du Monde @ Rocca San Casciano (FC)
Feb 22@15:00

Sabato 22 Febbraio siamo lieti di presentarvi la miglior festa di carnevale che possiate desiderare!
Per la prima volta verranno premiate le migliori maschere/travestimenti con premi incredibili.

Nei prossimi giorni vi informeremo su come partecipare, sulle varie categorie in gioco, e sui premi incredibili.

30° Gran Carnevale di Felino @ Felino (PR)
Carnevale Storico Persicetano @ San Giovanni in Persiceto BO
Feb 23 giorno intero

Domenica 16 e domenica 23 febbraio 2020 il Carnevale Storico Persicetano arriverà, per la sua 146° edizione, a San Giovanni in Persiceto.

Eventi a Monterenzio @ Monterenzio (BO)

Calendario eventi 2020 della Pro Loco Monterenzio

Arriva Babbo Natale e Auguri delle Associazioni

31 Dicembre
Capodanno

Festa del Cioccolato artigianale @ Calderara di Reno (BO)

Festa del cioccolato artigianale

dalle ore 10 alle ore 19
Maestri Cioccolatieri
Aziende Agricole – Animazioni

Laboratorio Gratuito per bambini

Domenica 23 Febbraio
dalle ore 9 alle 19 lungo la via Roma
Stramercato, tutte le merceologie
Mercato Emiliano-Romagnolo

Il Vecchio e l’Antico @ San Giovanni In Marignano RN
Feb 23 giorno intero

Nel centro di San Giovanni in Marignano ogni quarta domenica del mese si svolge il tradizionale mercatino di antiquariato, modernariato e collezionismo, le cui bancarelle si snodano lungo via Vittorio Veneto fino ad arrivare alla Galleria Marignano e largo della Libertà.

Collezionando @ Sasso Marconi BO
Feb 23@9:30–18:30
Collezionando @ Sasso Marconi BO | Sasso Marconi | Emilia-Romagna | Italia

A partire da domenica 29 marzo riprendono le domeniche di festa di Sasso Marconi che, dal mattino a sera, vedranno animarsi la centrale Piazza dei Martiri e le vie del centro cittadino con il mercatino del riuso e bancarelle con opere d’arte e d’ingegno.

Ad ogni appuntamento verrà abbinato un evento tematico: si comincia da marzo con Sasso in Fiore, si prosegue in aprile con Pompieropoli e in maggio con La scienza in Piazza.

Ai quasi 100 banchi che hanno già aderito faranno inoltre da contorno stand gastronomici con crescentine e tigelle (nel Piazzale del Mercato).

“Collezionando” è organizzato da Pro Loco Sasso Marconi, ‘infoSASSO’ e Città di Sasso Marconi.

www.infosasso.it