Gio
Oktoberfest Solarolese @ Solarolo (RA)
Set 19@19:00

Inizia l’Oktoberfest Solarese, buona birra per tutti i palati!

Gli stand apriranno alle 19:00 con specialità tedesche e romagnole

Tutte le sere gli amici di Kirchheim am Ries proporranno specialità della loro cucina tipica e la buona birra che si beve all’Oktoberfest.

Inoltre cappelletti, garganelli, salsiccia ai ferri, stinco, costine.

Molinella sotto le Stelle @ Molinella (BO)
Set 20 giorno intero

L’estate è quasi al termine, il puzzle è quasi al completo, ma a Molinella manca ancora un tassello.
Sarà l’aperitivo che si trasformerà in discoteca a cielo aperto, il tassello che concluderà l’estate insieme a voi.
Vi aspettiamo per vivere insieme le ultime emozioni dell’estate a ritmo di musica.

Aperitivo con DJset:
Cocktail Bar
Piadine e Patate fritte

INFO:
Mezzapelle Andrea: 334 7876406
Martinelli Diego: 342 8079686
info@prolocomolinella.it

Mortadella Please @ Zola Predosa (BO)
Set 20 giorno intero

Da Venerdì 20 a Domenica 22 Settembre 2019, Zola Predosa (Bologna), Capitale Mondiale della Mortadella, grazie alla presenza delle aziende Alcisa e Felsineo, si colora di rosa in occasione della tredicesima edizione di “Mortadella,please”, il Festival Internazionale dedicato al simbolo della gastronomia bolognese!

Per tre giorni la piazza di Zola Predosa accoglierà i visitatori con degustazioni di ricette originali e tradizionali a base di Mortadella, spettacoli, occasioni di approfondimento e intrattenimento a tema per tutta la famiglia!

Domenica 22 – dalle 9 alle 12 – visita alle aziende Alcisa e Felsineo (ingresso gratuito, senza prenotazione).

Info e programma (in continuo aggiornamento): www.mortadellaplease.eu

Promosso da: Comune di Zola Predosa
In collaborazione con: Alcisa, Felsineo.
Organizzazione: Rete Pro Loco “Reno Lavino Samoggia” Colline tra Bologna e Modena.

Danze Storiche e Popolari @ Formigine (MO)
Set 20@13:33–14:33

Il Corpo di Ballo della Pro Loco di Formigine “Oltre il Castello” ti invita a partecipare alle prove di Danze Storiche e Popolari a livello amatoriale che si terranno tutti i venerdì dalle 21,15 alle 22,30 nella Palestra delle Scuole Elementari Ferrari di Formigie.

Imparerai i passi base per danzare quadriglie, valzer ottocenteschi e danze contadine.

Sono prove gratuite, aperte alle coppie ed ai singoli dai 16 anni in su.

Sagra del Tortellone d’Autunno @ Crevalcore BO
Set 20@15:02–16:02

Settembre: torna la Sagra del Tortellone d’Autunno
Nei giorni: 13 – 14 – 15 e 20 – 21 – 22 con apertura dello stand dalle ore 19 e la Domenica solo a pranzo.
Tante scorpacciate per tante e buonissime varietà di Tortelloni!

Sagra della Cotoletta Mirabellese @ Mirabello FE
Set 20@18:00

Come ve la immaginate la cotoletta più grande che abbiate mai visto? La Pro Loco di Mirabello vuole stupirvi e ve la propone accompagnata con specialità del territorio ferrarese e non! Un evento autunnale da guinness, assolutamente da non perdere!

Oktoberfest Solarolese @ Solarolo (RA)
Set 20@19:00

Inizia l’Oktoberfest Solarese, buona birra per tutti i palati!

Gli stand apriranno alle 19:00 con specialità tedesche e romagnole

Inoltre cappelletti, garganelli, salsiccia ai ferri, stinco, costine.

Un Po di gusto in Piazza @ Monticelli d'Ongina (PC)
Set 20@19:00

Serata gastronomica della Strada del Po e dei Sapori della Bassa Piacentina.

FestinVal @ San Piero in Bagno FC
Set 21 giorno intero

FestinVal sta tornando e questa è decisamente l’edizione più ricca di sempre!

Non prendete impegni per il 21, 22, 28 e 29 settembre a San Piero in Bagno. Sarà un’occasione speciale per scoprire le tradizioni e i sapori della Val di Savio. Non mancate!

Mortadella Please @ Zola Predosa (BO)
Set 21 giorno intero

Info e programma (in continuo aggiornamento): www.mortadellaplease.eu

Promosso da: Comune di Zola Predosa
In collaborazione con: Alcisa, Felsineo.