Gen
La Polenta del Contadino @ Poggio Renatico (FE)
Gen 12 giorno intero

La gustosa semplicità della tradizione.

Sabato 12 dalle ore 18.30 alle 23.00 e Domenica 13 dalle ore 11 alle ore 14

Il Contadino ed i suoi amici vi invitano al tradizionale appuntamento con la buona cucina campagnola:

Pasta con il ragù di maiale
Polenta unta con ragù e formaggio
Polenta fritta con pancetta
Acqua
Dessert

(anche da asporto).

Gen
Il Baule in Piazza @ Pontelagoscuro FE
Gen 13 giorno intero

volantino-con-idea1_duzyz0ybA Pontelagoscuro torna il Baule in Piazza, organizzato dalla Pro Loco in base alla convenzione stipulata con il Comune di Ferrara, in collaborazione con il Centro Idea, l’Associazione “Le Botteghe del Tuo Paese”,  Legambiente di Ferrara e la Parrocchia di San  sia come visitatore.
Buon Baule!!

Per partecipare come hobbisti, clicca qui.

La Polenta del Contadino @ Poggio Renatico (FE)
Gen 13 giorno intero

La gustosa semplicità della tradizione.

Sabato 12 dalle ore 18.30 alle 23.00 e Domenica 13 dalle ore 11 alle ore 14

Pasta con il ragù di maiale
Polenta unta con ragù e formaggio
Polenta fritta con pancetta
Acqua
Dessert

(anche da asporto).

Presepi nel Borgo a Bergogno @ Bergogno (RE)
Gen 13 giorno intero

Tutte le Domeniche ed i festiviAtmosfere nel Borgo dalle 10 alle 19.

Presepi nel Borgo a Bergogno
16 dicembre – apertura e pranzo della tradizione, mercatino nel borgo

6 gennaio – la befana viene dal bosco, asineria aria aperta per bambini

13 gennaio – chiusura della mostra, pomeriggio casagai e gnocco

A Teatro nella Stalla @ Gattatico (RE)
Feb 1@21:00

Conversazione con Remo Melloni già docente della Scuola d’Arte Drammatica di Milano “Paolo Grassi”, Letture di Mauro Aimi.

Interventi teatrali a cura del Teatro d’Arte e Studio con Auro Franzoni, Monica Franzoni e Sabrina Iotti.

Per informazioni: Silvia 3491056352 – Enrico 3356371277

La Nimaleda @ Gattatico (RE)
Feb 2 giorno intero

“Dal Stambi al Paròl, ovvero del maiale non si butta via niente”.

Le Pro Loco di Gattatico e Sant’Ilario d’Enza, promotrici dell’iniziativa con il patrocinio dei rispettivi Comuni, propongo un vero e proprio evento gastronomico culturale con un unico grande protagonista: il Maiale.

Al sabato sera si potranno degustare specialità del maiale elaborate dai cuochi locali, accompagnate da racconti e musiche popolari.

La domenica dalle 9.00 i Norcini di Gattatico e Sant’Ilario d’Enza lavoreranno la carne come una volta, accompagnati dal racconto di Claudio Poletti.

Durante la mattinata tanti appuntamenti:

• Musiche degli “Ukulele Radio Show”
  • Gara non competitiva organizzata dalla Podistica Taneto
  • Asinobus e laboratori didattici per bambini e ragazzi a cura degli educatori della Cooperativa Re.Search
  • Mercato contadino e rievocazione di antichi mestieri

Dalle ore 11.00 Preparazione dei Ciccioli (a cura dell’Associazione PRATICICCIOLO), panini con la salsiccia, frittelle di mele e vin brulè

Alle 13.00 tutti a tavola.

Per cena e pranzo è consigliata la prenotazione presso: l’Edicola della Piazza di Praticello di Gattatico e Tabaccheria Spaggiari, P.zza Repubblica Sant’Ilario d’Enza.

Per info: Silvia 349 1056352 – Enrico 329 6875821

La Nimaleda @ Gattatico (RE)
Feb 3 giorno intero

“Dal Stambi al Paròl, ovvero del maiale non si butta via niente”.

Durante la mattinata tanti appuntamenti:

• Musiche degli “Ukulele Radio Show”
  • Gara non competitiva organizzata dalla Podistica Taneto
  • Mercato contadino e rievocazione di antichi mestieri

Alle 13.00 tutti a tavola.

Per info: Silvia 349 1056352 – Enrico 329 6875821

Mercatino “La Bazza” @ Poggio Renatico FE
Feb 3@9:00–17:00

Mercatino dell’usato, del riuso e artigianato.

La prima domenica di ogni mese in Piazza del Popolo dalle ore 9 alle 17.

Il Baule in Piazza @ Pontelagoscuro FE
Feb 10 giorno intero

Buon Baule!!

Per partecipare come hobbisti, clicca qui.

Carnevale di Cento @ Cento
Feb 10@14:30–18:30
Carnevale di Cento @ Cento | Cento | Emilia-Romagna | Italia

Il Cento Carnevale d’Europa sfila nel suggestivo centro storico della Città di Cento, dove le splendide creature di cartapesta fanno il loro spettacolo di maschere e gruppi in costume in una cornice davvero unica, quella di piazza Guercino. Ogni domenica di carnevale dalle ore 14 alle ore 18.30 C.so Guercino e la sua piazza sarà infatti un tripudio di maschere, colori, animazione, musica e balli.