66° Sagra Provinciale dell’Uva & Festa dell’associazionismo Riolese @ Riolo Terme RA
Set 15 giorno intero

Nel Parco Pertini, stand gastronomico con specialità romagnole e piatti speciali a base di uva. Potrete vivere l’esperienza di pigiare l’uva come si faceva tempo fa e godere di fantastici intrattenimenti, la sagra dura 4 giorni!

Giovedì 14: cena multietnica con musica a tema! 18 euro a persona + biglietto della lotteria!

Venerdì 15:  ore 17, con l’ENPA passeggiata con i compagni a quattro zampe e posizionamento della targa commemorativa nello spazio dedicato. Ore 20 lettura dei migliori testi del concorso sulla Costituzione Italiana a cura di ANPI. 21:30, Judy Testa.

Sabato  16: Ore 9, AIDO parlerà di “una scelta in comune”. ore 16 lo sport Scende in piazza, divertimento e movimento dedicato ai bambini. Ore 18, spettacolo di ginnastica artistica, scuola Libellula A.s.d. e in serata consegna delle borse di studio agli studenti meritevoli. 21.30 spettacolo comico RECITAL e, al termine,  per chiudere in bellezza.. fuochi d’artificio!

Domenica 17: Trekking e yoga dalle 6, alle 10 apertura del mercatino dei prodotti e del vino, tutto ciò che vedrete sarà locale. alle 11 spettacolo dei giocolieri e nel primo pomeriggio lungo le vie del corso apriranno gli stand delle associazioni sportive e vi saranno corsi di giocoleria (inoltre uva gratis per tutti). Alle 17, gara di pigiatura dell’uva. Ore 20, verrà infine premiata la migliore vetrina dell’uva, verrà estratta la lotteria e suoneranno per concludere i Moka Club alle 21:30!

Tutti i dettagli sui luoghi delle varie iniziative di questa bellissima festa nell’immagine, compresi gli orari di apertura dello stand gastronomico per le varie giornate. Vi aspettiamo in tanti a Riolo Terme!

Fiera della Cipolla @ Mezzolara

Festa del paese e del Santo Patrono San Michele Arcangelo

Un’occasione di festa con lo scopo di mantenere vive le tradizioni del territorio, facendo da cornice alla celebrazione del patrono di Mezzolara: San Michele Arcangelo.

Durante questa occasione vengono portati in piazza i prodotti dei campi, tra cui le cipolle di vera eccellenza nostrana, alle quali si dedica il nome della sagra. Potrete assaporare le delizie del ricco stand gastronomico, nel Parco di Villa Rusconi. In Piazza Baldini, la Pro Loco dedica un altro stand alla vendita di cipolle sfuse, crescentine e cipolla fritta.

La Fiera coincide con i festeggiamenti in onore del Patrono San Michele Arcangelo, al quale sarà dedicato un concerto della Corale S.Michele di Mezzolara, diretta dal Maestro Carlo Ardizzoni.

Fiera di San Matteo @ Savigno (BO)
Set 15 giorno intero

savigno-feste-settembrineTante le iniziative in programma per la tradizionale Fiera di San Matteo

Dal Giovedì al Martedì un cartellone di appuntamenti: esposizione di animali, mostre-mercato di auto e moto d’epoca, eventi di carattere culturale, rievocazioni storiche ma anche tanta gastronomia di qualità, sport all’aria aperta e attività per i più piccoli.

Clicca qui per scaricare il programma!

Sagra S. Liberata 2017 @ Francolino (FE)
Set 15 giorno intero

sagra-santa-liberata-francolinoLa Pro Loco Francolino vi aspetta alla sua Sagra di Santa Liberata.
Tanti eventi musicali, stand gastronomico e molto altro ancora. Il 18 Settembre ci sarà il Tombolone Paesano ed il 19 Settembre il Torneo di Burraco.
Spazio divertimento con giostre.

Inoltre, all’interno della Sagra, Sabato 16 Settembre, sarà presentata la Guida della Via Romea Germanica.
Si sta occupando della presentazione il Consigliere del Comune di Ferrara Talmelli coadiuvato dall’Ufficio Turistico del Comune stesso.
Sarà presente l’on. Boldrini Paola di Ferrara che già in precedenza si è occupata dei Cammini.
La presentazione sarà alle 18,00, a cui seguirà sulle 19,00 una cena.

30° Fierone di Settembre @ Crevalcore (BO)
Set 16 giorno intero

La Pro Loco di Crevalcore vi aspetta per il 30° Fierone di Settembre.

Sabato 16 Settembre
– Drink & Food Parade offerto dai locali di Crevalcore dalle ore 20.00
– Sbaracco in centro storico ed al centro commerciale Crevalcore 2 fino alle ore 23.00.

Domenica 17 Settembre
– Continua lo Sbaracco in centro storico dalle ore 9.00
– Esibizioni di “Danza Insieme” alle ore 16.30 e 20.30
– Dalle ore 17.00 “Piazza a Porter” sfilata di moda in Piazza Malpighi a cura dei negozi di Crevalcore.
– Dalle ore 19.00 circa, la “Tavolata” lungo Via Matteotti al prezzo di 15 €:

Menù:

• Garganelli al Ragù
  • Gran Spiedone Bresciano con 5 tipi di carne diversa
  • Polenta taragna
  • Pane ed Acqua

L’utile della Tavolata verrà utilizzato per le luminarie natalizie.

Festa della Vendemmia @ Montalbo di Ziano PC
Set 16 giorno intero

festa-vendemmia-montalboLa Pro Loco di Montalbo ha organizzato per il 16 e 17 Settembre la Festa della Vendemmia! Tanto da assaggiare e buona musica, per aspettare l’arrivo dell’autunno insieme.

Sabato 16 Settembre dalle ore 19.00, apertura e cena con:

• Pisarëi e Fasö
  • Polenta e Stracotto
  • Polenta Pasticciata
  • Polenta e Gorgonzola
  • Salame Cotto
  • Cotechini
  • Torte Caserecce

e serata danzante con Marco e Alice

Domenica 17 Settembre dalle ore 12.00, pranzo sull’aia ed alle ore 19.00 cena con:

• Pisarëi e Fasö
  • Polenta e Stracotto
  • Polenta Pasticciata
  • Polenta e Gorgonzola
  • Salame Cotto
  • Cotechini
  • Torte Caserecce

e serata danzante con Davide Zilioli

Fiera della Cipolla @ Mezzolara

Festa del paese e del Santo Patrono San Michele Arcangelo

Fiera di San Matteo @ Savigno (BO)
Set 16 giorno intero

Clicca qui per scaricare il programma!

Sagra S. Liberata 2017 @ Francolino (FE)
Set 16 giorno intero

Spazio divertimento con giostre.

La presentazione sarà alle 18,00, a cui seguirà sulle 19,00 una cena.