Festa del Miele @ Montebello RN
Set 3 giorno intero

Unpli Pro Loco Emilia Romagna - Festa del Miele Montebello di Torriana copertinaTorna l’atteso appuntamento nel suggestivo borgo di Montebello che vede come protagonista il Miele. Tantissime le iniziative per grandi e piccini in questa 29° edizione della Festa del Miele.

Da non perdere Sabato 3 settembre la corsa podistica non competitiva “3’ Ecotrail di Poggio Torriana” ( per iscrizioni, Daniele 3274264365), l’inaugurazione del Museo del Miele e la “smelatura” alle ore 19, con assaggi e curiosità proposti dagli esperti!

Si continua poi Domenica 4 settembre con la passeggiata guidata nell’Oasi di Montebello a cura dell’Osservatorio Naturalistico (prenotazioni 347/4110474) e il mercatino per le vie del Borgo.

Vedi il programma completo:
Sabato 3 settembre
Domenica 4 settembre

Festa del Miele @ Montebello RN
Set 4 giorno intero

Vedi il programma completo:
Sabato 3 settembre
Domenica 4 settembre

Mercato Straordinario @ Morciano di Romagna RN
Percorso Cultura Gusto Natura @ Guiglia MO
Set 4 giorno intero

Unpli Pro Loco Emilia Romagna - Eventi GuigliaUn’occasione per gustare ed apprezzare la natura, i sapori e la cultura del Parco.

Nel pomeriggio di 4 Settembre 2016, nel Parco dei Sassi di Roccamalatina presso il Centro Parco il Fontanazzo di Pieve di Trebbio e nelle aree limitrofe.

A due passi dalla pianura, a meno di un’ora dalle città di Modena e Bologna la nostra Stonehenge: i Sassi di Roccamalatina.
In questa giornata si propone la salita con l’accompagnamento di una guida al Sasso della Croce, la visita guidata all’antica Pieve di Trebbio e la degustazione presso il Centro Parco il Fontanazzo (dove è presente anche la Mostra naturalistica permanente “Gli ambienti del Parco”) delle Crescentine tipiche locali. Accessibili da qui anche numerosi sentieri (come quello splendido “dei Poniticelli”) percorribili a piedi ma anche in Mountain Bike.

Non Restiamo a Guardare @ Brisighella RA
Set 4@12:00

Unpli Pro Loco Emilia Romagna - Un'Amatriciana per Amatrice  - Pranzo di solidarietà a BrisighellaDomenica 4 Settembre pranzo al Parco G.Ugonia, di Brisighella RA, per raccolta fondi a sostegno delle popolazioni terremotate del Centro Italia.

Un’Amatriciana per Amatrice @ Marzabotto BO
Set 4@12:30

Unpli Pro Loco Emilia Romagna - Un'Amatriciana per AmatriceL’Associazione Pro Loco di Marzabotto, vi invita ad un’Amatriciana per Amatrice!

Il ricavato del pranzo sarà devoluto alle popolazioni di tutte le zone colpite dal sisma del 24 Agosto.

Festa delle Arzdore 2016 @ Dozza BO
Set 4@18:30
Festa delle Arzdore 2016 @ Dozza BO | Dozza | Emilia-Romagna | Italia
Il Comitato delle Arzdore di Dozza organizza nel centro storico del paese la “Festa delle Arzdore”, giunta ormai alla 26° edizione. Accoglienza, ospitalità e soprattutto tradizione gastronomica sono il motore di questa festa dove potrete gustare i piatti tipici della cucina emiliano-romagnola rigorosamente fatti in casa.
PRESTO IL PROGRAMMA!
Lun
Festa delle Arzdore 2016 @ Dozza BO
Set 5@18:30
Festa delle Arzdore 2016 @ Dozza BO | Dozza | Emilia-Romagna | Italia
PRESTO IL PROGRAMMA!
Festa di Fine Estate @ Civitella di Romagna FC
Set 9 giorno intero

Unpli Pro Loco Emilia Romagna - Festa di fine Estate

Torna la Festa di Fine Estate di Civitella di Romagna con l’immancabile cena di pace nella Rocca del sabato sera! Cocomerata in piazza Domenica e super torneo di burraco Venerdì 9 settembre!

Fiera di Santa Croce @ Verucchio RN
Set 10 giorno intero

Fiera di Santa Croce o “Fira de Quatorg”

Unpli Pro Loco Emilia Romagna - Fiera di Santa Croce - VerucchioLa tradizionale ed antica Fiera di S. Croce, originariamente chiamata Fira de Quatorg è senza dubbio la festa più sentita dai verucchiesi e si sviluppa lungo le stradine del borgo di Verucchio fino alla piazza centrale. Qui riprendono vita le vecchie usanze del paese ed i mestieri.