Calici e Stelle a Verucchio @ Verucchio (RN)
Ago 17 giorno intero
Calici e Stelle a Verucchio @ Verucchio (RN) | Emilia-Romagna | Italia

Verucchio Calici in Vino Veritas, che si svolgerà a Verucchio il 16 e 17 agosto, è il nuovo volto, tutto verucchiese, che l’Associazione Pro Loco Verucchio, in collaborazione con i numerosi volontari e con il supporto dell’Amministrazione Comunale ha voluto conferire alla tradizionale Calici di Stelle.
In entrambe le serate, l’antico borgo di Verucchio sarà palcoscenico dell’evento più atteso della stagione estiva, in cui le più rinomate cantine vinicole della zona offriranno ai partecipanti il frutto del loro lavoro, donando loro piccoli attimi di piacere e accompagnandoli in un percorso piacevole tanto al gusto quanto alla vista.
Il tutto verrà accompagnato dalle avvolgenti note di vari artisti, eterogenei tanto in personalità quanto in genere, variamente disseminati nei vicoli del paese.
La monumentale Rocca Malatestiana sventolerà “le drapeau blue, blanc e rouge” ospitando la Francia con la sue musiche popolari e i suoi sfiziosi “bonbons”.
Il Museo Civico Archeologico, perla della storia verucchiese, sarà aperto al pubblico con possibilità di visite guidate a tema contornate dalle bollicine dei vini salentini.
Il piacere del buon vino sarà il ‘fil rouge’ di entrambe le serate e nessuno ne rimarrà escluso, gli stessi gli esercizi pubblici e i ristoranti del paese partecipano attivamente all’evento con le più svariate iniziative e attività.
Grazie alla collaborazione con le associazioni di volontariato locali si offre un servizio navetta, disponibile in entrambe le serate con partenza da Villa Verucchio e arrivo a Verucchio, in via Brizzi, al fine di favorire la viabilità. La collaborazione con le forze dell’ordine locali, infine, garantirà uno scrupoloso servizio di sicurezza pubblica.

Sagra degli Spaghetti @ Morciano di Romagna RN
Ago 23@19:00

Torna la Sagra degli Spaghetti, l’evento di Morciano di Romagna dedicato al formato di pasta più conosciuto nel mondo! Stand gastronomici, spettacoli e musica vi aspettano!

Ago 25 giorno intero

Nel centro di San Giovanni in Marignano ogni quarta domenica del mese si svolge il tradizionale mercatino di antiquariato, modernariato e collezionismo, le cui bancarelle si snodano lungo via Vittorio Veneto fino ad arrivare alla Galleria Marignano e largo della Libertà.

Set 22 giorno intero

Festa della Vendemmia e dei Frutti d’Autunno
Ott 19 giorno intero

Il 19 e 20 Ottobre a Novafeltria si terrà l’attesissima Festa di Ringraziamento per il raccolto dell’uva, dove sarà possibile visitare le cantine storiche, assaggiare piatti tipici a base di uva, tutto contornato da bancarelle, mestieri e giochi antichi!

Festa della Vendemmia e dei Frutti d’Autunno
Ott 20 giorno intero