Lug 17@13:33–14:33

Il Corpo di Ballo della Pro Loco di Formigine “Oltre il Castello” ti invita a partecipare alle prove di Danze Storiche e Popolari a livello amatoriale che si terranno tutti i venerdì dalle 21,15 alle 22,30 nella Palestra delle Scuole Elementari Ferrari di Formigie.

Imparerai i passi base per danzare quadriglie, valzer ottocenteschi e danze contadine.

Lug 17@18:00
Festa della Bortellina @ Bacedasco Alto PC | Bacedasco | Emilia-Romagna | Italia

La Festa della Bortellina, o Burtleina, si tiene tutti gli anni in concomitanza del Santo Patrono del paese, Santa Cristina.

La sua peculiarità sta nel poter degustare un piatto della tradizione come la Burtleina, un piatto povero simile a una frittata ma solo con farina, acqua, latte e sale, bevendo un ottimo vino dei Colli Piacentini e ammirare il fantastico paesaggio delle colline limitrofe.

Lug 18@18:00

Lug 19@18:00

Lug 24@13:33–14:33

Il Vecchio e l’Antico @ San Giovanni In Marignano RN
Lug 26 giorno intero

Nel centro di San Giovanni in Marignano ogni quarta domenica del mese si svolge il tradizionale mercatino di antiquariato, modernariato e collezionismo, le cui bancarelle si snodano lungo via Vittorio Veneto fino ad arrivare alla Galleria Marignano e largo della Libertà.

Lug 31@13:33–14:33

Ago 7@13:33–14:33