Mer
Festa di San Martino @ Conselice (RA)
Nov 13 giorno intero

Clicca per ingrandire il programma

Per Conselice la festa Festa di San Martino, Santo Patrono del paese è l’occasione per rispolverare i vecchi sapori dei prodotti autunnali.

Inoltre durante la festa sarà allestito uno stand gastronomico  con mistuchine, ravioli, castagnaccio, caldarroste e zucca.
Nov 15@13:33–14:33

Il Corpo di Ballo della Pro Loco di Formigine “Oltre il Castello” ti invita a partecipare alle prove di Danze Storiche e Popolari a livello amatoriale che si terranno tutti i venerdì dalle 21,15 alle 22,30 nella Palestra delle Scuole Elementari Ferrari di Formigie.

Imparerai i passi base per danzare quadriglie, valzer ottocenteschi e danze contadine.

4 Sagre x 3 Colli @ Brisighella RA
Nov 17 giorno intero

“4 Sagre per 3 Colli” vi aspetta durante le 4 domeniche di Novembre.

Domenica 3 Novembre – Le delizie del Porcello.
In questa prima domenica di novembre, nello stand gastronomico si offre la possibilità di vedere all’opera gli esperti norcini brisighellesi, in particolar modo nella preparazione dei saporiti “ciccioli”. Potrete gustare specialità, tra cui la profumata coppa di testa, i rosei prosciutti, salsicce e salami di Mora Romagnola.

Domenica 10 Novembre – Sagra della Pera Volpina e del Formaggio Stagionato.
Questa seconda sagra è un originale mercato dei frutti autunnali e dei prodotti tipici della collina, dove la regina ed il re della giornata saranno la pera volpina, che si abbina perfettamente con il formaggio stagionato.

Domenica 17 Novembre – Sua Maestà il Tartufo.
La terza domenica sarà dedicata ad uno dei prodotti d’eccellenza: sua Maestà il Tartufo. Uno dei prodotti più ricercati della collina faentina.

Domenica 24 Novembre – Sagra dell’Ulivo e dell’Olio (59° edizione).
Nell’ultima domenica del mese di novembre si celebra il preziosissimo olio extra vergine d’oliva “Brisighello” DOP, il prodotto enogastronomico principale della Terra di Brisighella.

Festa di San Martino @ Conselice (RA)
Nov 17 giorno intero

Clicca per ingrandire il programma

Nov 22@13:33–14:33

4 Sagre x 3 Colli @ Brisighella RA
Nov 24 giorno intero

“4 Sagre per 3 Colli” vi aspetta durante le 4 domeniche di Novembre.

Domenica 3 Novembre – Le delizie del Porcello.

Domenica 10 Novembre – Sagra della Pera Volpina e del Formaggio Stagionato.

Domenica 17 Novembre – Sua Maestà il Tartufo.

Domenica 24 Novembre – Sagra dell’Ulivo e dell’Olio (59° edizione).

Nov 29@13:33–14:33

Sono prove gratuite, aperte alle coppie ed ai singoli dai 16 anni in su.

La Cambusa va in Terrazza @ Marina di Ravenna (RA)
Nov 29@20:30

La Cambusa va in Terrazza e propone una serata di degustazione vini della Tenuta Casali di Mercato Saraceno.

In abbinamento i piatti di pesce dello Chef Luca Civenni.

Costo della serata: 40 euro.

0544538108 – info@la-terrazza.it
0544538304 – info@lacambusadibacco.it