Nov 22 giorno intero
November Porc @ Parma, varie località | Varano de' Melegari | Emilia-Romagna | Italia

Torna la staffetta più golosa d’Italia che celebra sua maestà il Maiale!

Un’idea che nasce nel 2002 quando, al ritorno di un viaggio in terra tedesca, si decise di scommettere su una manifestazione decisamente fuori dagli schemi rispetto a quelle presenti. “Se qui fanno l’October Fest noi faremo il November Porc!” è il motto del presidente Spigaroli, diventato subito un Must per tutti i soggetti coinvolti.

Nov 22@13:33–14:33

Il Corpo di Ballo della Pro Loco di Formigine “Oltre il Castello” ti invita a partecipare alle prove di Danze Storiche e Popolari a livello amatoriale che si terranno tutti i venerdì dalle 21,15 alle 22,30 nella Palestra delle Scuole Elementari Ferrari di Formigie.

Imparerai i passi base per danzare quadriglie, valzer ottocenteschi e danze contadine.

Nov 23 giorno intero

Fiera dell’Oliva @ Coriano RN
Nov 24 giorno intero

Puntuale come nelle passate edizioni, anche quest’anno è in arrivo la tradizionale Fiera dell’Oliva e dei Prodotti Autunnali, che si svolgerà a Coriano nelle domeniche 17 e 24 novembre 2019, organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il comune di Coriano.

Assaggi e vendita di Olio Extravergine d’Oliva.
Degustazioni guidate alle ore 11.30 e alle 15.30.

Ingresso libero.

Il Vecchio e l’Antico @ San Giovanni In Marignano RN
Nov 24 giorno intero

Nel centro di San Giovanni in Marignano ogni quarta domenica del mese si svolge il tradizionale mercatino di antiquariato, modernariato e collezionismo, le cui bancarelle si snodano lungo via Vittorio Veneto fino ad arrivare alla Galleria Marignano e largo della Libertà.

Il Paese del Natale @ Sant'agata Feltria RN
Nov 24@9:00

L’ultima domenica di novembre e durante il mese di dicembre, nei giorni festivi che precedono il Natale, si svolge a S. Agata Feltria la Manifestazione”Il Paese del Natale” che richiama migliaia di visitatori. E’ diventata l’appuntamento d’inverno del Centro Italia per gli appassionati di mercatini natalizi proponendo le più originali idee regalo e i decori più raffinati, avvolgendo grandi e piccini in un’ atmosfera ricca di fascino. I turisti percorrono le strade e le piazze al suono tradizionale delle zampogne, ammirando i suggestivi presepi artigianali e gli artistici diorami esposti nella chiesa di San Francesco della Rosa, adiacente a Rocca Fregoso, inizio della visita al museo permanente “A Riveder le Stelle”

Nella Piazza del Mercato è allestita la “Casa di Babbo Natale e degli Elfi” attorno alla quale si organizzano eventi legati ai bambini delle scuole. A questa magica casa fanno da cornice due renne, che trainano una bellissima slitta giunta insieme a loro dalla lontana Lapponia e che di recente sono state protagoniste del film “Il mio amico Babbo Natale”. I bimbi vivono il loro momento magico, ansiosi di vedere realizzati i loro sogni, avvicinandosi stupiti per consegnare le loro letterine al segretario di Babbo Natale, pronto ad accogliere i loro desideri.

All’interno della Manifestazione si svolgono spettacoli legati ad antiche tradizioni: Zampognari, Musiche tradizionali Natalizie e Band di Babbo Natale. La gastronomia diventa la riscoperta dei piatti caratteristici della nostra tradizione locale. I ristoranti, le trattorie e le locande propongono per l’occasione l’affermato percorso gastronomico”I Piatti dell’Avvento” preparato secondo usi e tradizioni del nostro Natale. I gustosi piatti, si possono apprezzare anche nell’accogliente atmosfera della “Mangiatoia”, un ampio stand coperto e riscaldato all’interno dell’area fieristica.
Puoi trovare tutte le informazioni andando qui:

Nov 29@13:33–14:33

Sono prove gratuite, aperte alle coppie ed ai singoli dai 16 anni in su.

Dolce Rocca @ Sala Baganza (PR)
Dic 1@10:00

Il Panettone Artigianale incontra la Malvasia

Mostra mercato con degustazione gratuita di panettoni artigianali abbinati alla Malvasia.

Durante la manifestazione sarà possibile acquistare panettoni artigianali e vini direttamente dai produttori.

Clicca qui per scaricare il programma!

Dic 6@13:33–14:33