Covid-19: Raccolte fondi istituite dalle Pro Loco

Abbiamo deciso di dedicare questa sezione alle raccolte fondi istituite dalle nostre Pro Loco che, anche durante questo periodo di emergenza, hanno deciso di contribuire in prima linea al bene del proprio territorio.

Il nostro ringraziamento va alle Pro Loco, a tutti coloro che hanno già donato, che lo faranno, ed a coloro che vorranno condividere queste iniziative.

Pro Loco di Boretto (RE)

La Pro Loco di Boretto ha deciso di lanciare una Raccolta Fondi a favore dell’Azienda USL di Reggio Emilia, per sostenere i reparti di terapia intensiva e contribuire all’acquisto di materiali
fondamentali per il personale sanitario ed i pazienti. Per poter rendere la donazione più tempestiva ed efficace, la Pro Loco di Boretto chiede a chiunque vorrà donare di rispettare la scadenza simbolica fissata al 30 Aprile 2020.

Potrete fare la vostra donazione al seguente conto corrente:
INTESTAZIONE: Associazione turistica Pro Loco Boretto
IBAN: IT53F0707266170082430122329
CAUSALE: Offerta Azienda USL di Reggio Emilia Cognome Nome/Ragione Sociale/Nome dell’Associazione

Per qualsiasi informazione potete contattare la Pro Loco di Boretto: 0522 964219 o il Presidente della stessa, Saracca Vincenzo: 333 8345641

Grazie.

Pro Loco di Correggio (RE)

La Pro Loco di Correggio ha istituito una raccolta fondi da destinare alle strutture sanitarie, per l’acquisto dei materiali necessari ad affrontare questo momento.

Di seguito gli estremi da utilizzare per effettuare le donazioni:

IBAN: IT34Y0306902477100000046052
Causale EMERGENZA COVID 19

Grazie.

Pro Loco Fabbrico (RE)

La Pro Loco di Fabbrico ha istituito una raccolta fondi per sostenere le strutture sanitarie del comprensorio reggiano.

La campagna è aperta a tutti ed il denaro raccolto verrà successivamente versato sul conto corrente della AUSL IRCCS di Reggio Emilia.

Il link della raccolta fondi, dove potrete eseguire l’eventuale versamento è:

Il riferimento per la raccolta fondi è Enrico Magnani, Presidente della Pro Loco di Fabbrico, che potrete contattare per qualsiasi esigenza o informazione all’indirizzo email prolocofabbrico@gmail.com.

Pro Loco di Gattatico (RE)

La Pro Loco di Gattatico ha donato € 750, 00 + € 500,00 all’Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia ed € 750,00 all’Ospedale Maggiore di Parma.
Sono stati inoltre depositati € 500,00 in un fondo cassa a disposizione del Sindaco di Gattatico, a favore del territorio di Gattatico per far fronte all’emergenza.

Pro Loco Sant‘Ilario d’Enza (RE)

La Pro Loco di Sant’Ilario d’Enza ha donato € 9.000,00 all’Ospedale di Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.

Pro Loco di Rocca San Casciano (FC)

Il Comitato della Festa del Falò e i rioni Borgo e Mercato, hanno organizzato tutti insieme la raccolta fondi “Accendiamo il Cuore” per aiutare gli ospedali nella battaglia contro il Coronavirus. L’importo raccolto, pari ad € 6.300,00, è stato interamente devoluto all’Azienda USL della Romagna – area Forlì.

Pro Loco di Santa Sofia (FC)

La Pro Loco di Santa Sofia (FC) ha istituito una raccolta fondi che ha permesso di raccogliere oltre 20.000€, investiti per l’acquisto di un ventilatore portatile per la rianimazione più kit monouso per l’utilizzo.

Il link della raccolta fondi, ancora attiva, dove potete eseguire l’eventuale versamento è:

Pro Loco di Conselice e Russi (RA)

Condividiamo l’iniziativa proposta in collaborazione alla Pro Loco di Conselice al provinciale di Ravenna e condivisa dal Presidente per invitare le Pro Loco a restare vicine ai loro territori.

Comunicato Stampa:

A seguito dell’iniziativa delle Pro Loco di Conselice e Russi, il presidente del Consiglio Provinciale dell’Unione Pro Loco Italiane, Marino Moroni, ha invitato le Associazioni aderenti all’ UNPLI della provincia di Ravenna di continuare ad essere vicine ai loro territori e concittadini, come lo sono sempre state attraverso le innumerevoli e svariate iniziative locali a sostegno del turismo, cultura e cittadinanza. “Oggi dove tutti siamo in un tempo sospeso, con le attività programmate annullate e le prossime sospese senza certezze di poterle effettuare, possiamo e dobbiamo restare vicini ai nostri Luoghi facendo una donazione, nella misura che ognuna di noi può affrontare, alla Protezione Civile regionale dell’Emilia Romagna:

IBAN IT69G0200802435000104428964

come rilevabile dal sito www.regione.emilia-romagna.it, inserendo nella causale: Le Pro Loco per i loro Territori”.
Con queste parole il presidente Moroni vuole comunicare alle associazioni aderenti questa iniziativa di vicinanza e solidarietà per tutti coloro che si stanno impegnando, anche rischiando la propria salute, per alleviare le sofferenze e ridare la salute alle persone colpite dal Covid19.

Pro Loco di Conselice e Russi (RA)

Comunicato Stampa:

IBAN IT69G0200802435000104428964

Pro Loco di Formignana e Tresigallo (FE)

Per la spesa a domicilio e di farmaci alle persone impossibilitate a muoversi, anche nella località di Formignana come in quella di Tresigallo è stato attivato un apposito servizio, chiamando ogni sabato dalle 9 alle 11 al 3401020319.

Pro Loco di Voghiera (FE)

Un gruppo di volontari Pro Loco è a disposizione e regolarmente autorizzato per consegnare gratuitamente a domicilio i generi alimentari che trovate nei negozi del territorio, offrendo un servizio di consegna a domicilio.