Il Museo Glauco Lombardi Museo nato dalla passione collezionistica del colornese Glauco Lombardi (1881-1970), raccoglie testimonianze storiche e artistiche di grande interesse su Maria Luigia d’Asburgo e Napoleone Bonaparte, oltre a numerose opere e preziosi documenti relativi al Ducato di Parma nei secoli XVIII e XIX.

La Fondazione Museo “Glauco Lombardi” ha sede in alcune sale del grande complesso noto come Palazzo di Riserva che già nelle carte topografiche del secolo XVII risulta di pertinenza ducale e legato all’articolato sistema di edifici destinati alla vita della corte farnesiana (Palazzo Ducale, Palazzo della Pilotta, Chiesa di San Pietro Martire, Palazzo del Giardino).

I Soci Pro Loco, in possesso della Tessera del Socio riferita all’anno corrente, potranno usufruire di uno sconto del 40% sul biglietto d’ingresso.

Visita il sito del Museo Glauco Lombardi