Thermae Romanae in Festa a Bagno di Romagna

Un’occasione unica per vivere il bene più prezioso di questa magica cittadina. Rappresentazioni itineranti, prove gratuite di antichi massaggi, laboratori, spettacoli e cibi d’epoca romana, tutto questo
sabato 26 e domenica 27 Agosto 2017.

A Bagno di Romagna le Tre Terme, in collaborazione con il Comune e la Pro Loco, riproporranno “THERMÆ ROMANAE in festa”.

Solo in questa occasione sarà possibile fare un tuffo nel passato, per arrivare ad oltre 2000 anni fa, accompagnati da ciceroni in costume lungo il borgo e all’interno degli stabilimenti termali di Bagno di Romagna per comprendere le proprietà curative di queste acque e come era la vita nelle Terme in epoca romana, grazie a rappresentazioni itineranti.

Le terme garantiscono convenzioni e offerte convenienti su prenotazione, ma sarà possibile sul momento prendere parte a fantastiche iniziative: trekking tematici, rappresentazioni e laboratori per i bambini di tutte le età!

Tutto avrà inizio presso l’HOSPITIUM di Piazza Ricasoli, un grande tendone che accoglierà tutti gli ospiti e da cui verranno organizzati e partiranno i gruppi accompagnati dai ciceroni. La Piazza sarà animata per tutto il pomeriggio e qui verranno praticate prove di antichi massaggi e trattamenti gratuiti, ma saranno organizzate appositamente per i più curiosi anche visite guidate sia del centro storico che del Museo Archeologico di Sarsina.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *