La Festa Popolare di Longiano.

Dal 22 al 30 Luglio torna la festa popolare di Longiano (FC). Giunta alla 56° edizione, la Settimana Longianese ruota attorno alle celebrazioni del Santissimo Crocifisso e sempre organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune. Nove giorni dove cultura e tradizioni si incontrano formando un mix perfetto, mescolandosi con le radici della nostra terra di Romagna.

Tutte le sere spettacoli di varietà, orchestre, band musicali, esibizioni di gruppi d’intrattenimento, spettacoli pirotecnici, sfilata di carri agricoli. Non mancheranno lo stand gastronomico e tante bancarelle con prodotti tipici, animazioni e giostre.
La festa avrà inizio sabato 22 Luglio e dopo l’inaugurazione ufficiale si darà il via alle danze con l’Orchestra Mirco Gramellini.

Vi attendono anche il concerto “Onde Radio” , la Festa della Birra, lo spettacolo con Moreno il Biondo ed orchestra “Grande Evento” e lo spettacolo di cabaret con Alessandro Politi (il grande mago) e Sergio Casabianca. Venerdì 28 Luglio non mancate alla serata latina ed alla serata dell’agricoltura con tradizionale sfilata dei carri agricoli che si terrà sabato 29 Luglio.

Confermato anche per questa edizione l’importante Motoraduno Memorial Alby-Campo-Cecco, domenica 30 luglio alle 10.00 in piazza San Girolamo.

Presso lo stand gastronomico in Piazza Ricca, cucina tipica romagnola Ro-Magna, a cura della Pro Loco di Longiano , con possibilità di menù vegetariano.

Particolarmente importante sarà la giornata di Mercoledì 26 Luglio, dedicata al Santissimo Crocifisso di Longiano, in cui avranno luogo anche la Processione dalle 18.00 e lo spettacolo pirotecnico dalle 23.00.

Ma non è finita qui…per l’occasione, nei locali San Girolamo, sarà possibile ammirare tutte le sere dalle 20.30 alle 23.00, la Mostra d’Arte Colori e Parole a cura dell’Associazione culturale Pittori della Pescheria Vecchia di Savignano.

Vi ricordiamo che durante la Settimana Longianese, i musei di Longiano effettueranno aperture serali straordinarie.

Per il programma completo, clicca qui!