La Sagra della Zucca e del suo Cappellaccio IGP, il cui paese d’origine è San Carlo, in provincia di Ferrara, festeggia i suoi 15 anni.

Unpli Pro Loco Emilia Romagna - Sagra della Zucca San Carlo Durante la prima serata di giovedì 11 agosto, la presidente della nuovissima Pro Loco, costituita proprio qualche settimana prima della Sagra, si è detta felice per questa nuova nascita e per il conseguimento del tanto ambito (e meritatissimo) marchio IGP. Assieme a lei, Carlino Fabbri, portavoce del presidente provinciale UNPLI Enzo Barboni, che ha manifestato la sua felicità per la nascita di una nuova Pro Loco, in quanto motivo di aggregazione e socialità. Parole di orgoglio e gratitudine quelle del Presidente Regionale UNPLI Emilia Romagna, Stefano Ferrari, che ha invitato la presidente a proseguire la strada della valorizzazione della frazione di Sant’Agostino.

Tra i presenti anche Antonio Taddia, ex presidente Pro Loco Sant’Agostino e collaboratore prezioso di entrambe le Pro Loco.

“La Sagra nasce da un insieme di ricette della tradizione – spiega Vittorina Lodi – aumentate sempre più, che hanno poi dato vita ad un menù completo, fino ad arrivare al tanto sospirato IGP”.

Tanti poi gli eventi in programma per la Pro Loco che cercherà di riportare in auge anche la Fiera di San Carlo!
Intanto, godiamoci la Sagra della Zucca che vi aspetta ancora fino al 21 agosto al campo sportivo!

Clicca Qui per il programma completo