lavanda

Casola Valsenio: Notte Viola 2017

Imperdibile Giornata della Lavanda a Casola Valsenio, che da il nome alla Notte Viola!

Il 24 Giugno a Casola Valsenio, la Pro Loco di Casola Valsenio, il Comune e l’Unione della Romagna Faentina hanno organizzato un’intera giornata dedicata interamente alla Lavanda, erba profumata e prodotto tipico della zona.

Potrete partecipare sin dalla mattina a passeggiate nel Giardino delle Erbe. Dalle 18.00 il Centro Storico di Casola Valsenio si accende di viola con mercatini dell’artigianato di lavanda, erbe, essenze e profumi! Come rinunciare poi, per finire, all’aperitivo a cura della Pro Loco di Casola Valsenio ed al concerto di Alessandro Ristori dalle 21.00 fino a notte inoltrata!

Un’esperienza unica che vi permetterà di esercitare tutti i vostri sensi, da quelli olfattivi a quelli visivi, per festeggiare questa fantastica erba dalle mille proprietà!