Misen: Salone Nazionale delle Sagre

Territori da conoscere, territori da gustare.

Sabato 14 Sabato e Domenica 15 Aprile 2018 torna a Ferrara il MISEN – Il Salone Nazionale delle Sagre, l’unico evento in Italia che presenta oltre 100 sagre enogastronomiche.

Solo qui potrai scoprire tanti piatti tipici di tutte le regioni, ed inoltre: specialità delle migliori tradizioni enogastronomiche del Paese, opportunità di marketing territoriale per gli operatori commerciali, culturali e del turismo, pubblici e privati, stands per la vendita dei prodotti, corsi e laboratori di cucina, incontri tematici con gli esperti del settore, spettacoli e giochi per i più piccoli.

Cucina di altissima qualità, passione, divertimento, cultura della propria identità e delle proprie tradizioni, questi gli ingredienti del successo delle sagre paesane.
L’Associazione Turistica Sagre e Dintorni rappresenta un punto di riferimento di livello nazionale per il turismo enogastronomico con oltre 600 date di eventi enogastonomici nel cuore della Pianura Padana tra le province di Ferrara, Bologna, Modena, Mantova, Rovigo, Verona.

Dopo lo straordinario successo degli ultimi anni, sabato 14 e domenica 15 Aprile 2018 il Quartiere fieristico di Ferrara tornerà a riempirsi dei sapori di oltre cento sagre enogastronomiche provenienti da tutta la penisola, per un evento unico in Italia.

Con un solo biglietto di ingresso, i visitatori potranno consumare liberamente i piatti di tutte le Sagre presenti al Salone e trascorrere piacevolmente la giornata, grazie ad un ricco programma.

Partecipa con la tua Pro Loco

Lo stand è gratuito per le Pro Loco/Comitati Regionali che distribuiranno assaggi gratuiti (agli orari indicati) delle specialità enogastronomiche tipiche del proprio territorio ed a costo agevolato e da concordare per chi desiderasse un vero e proprio stand di vendita dei propri prodotti.

Per partecipare è necessario dare conferma, entro il 10 Febbraio, compilando e rimandando il seguente modulo (scaricabile qui) alla mail: segreteria@prolocoemiliaromagna.it

www.salonedellesagre.it