Le quattro Pro Loco di Bagno di Romagna, San Piero in Bagno, Santa Sofia, Selvapiana, che hanno presentato i Tortelli alla Lastra, Cappelletti ed i Basotti, Domenica 18 Novembre, sono state protagoniste degli appuntamenti “Autunno Slow”, gli eventi autunnali che si svolgono all’interno di Fico Eataly Word a Bologna. Presenti anche il Comune di Bagno di Romagna, il Comune di Santa Sofia, il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi e la Cooperativa Atlantide che hanno raccontato le eccellenze enogastronomiche dei propri territori.

Un’ iniziativa che ha riscosso enorme successo tra i presenti, i quali hanno mostrato un vero interesse al lavoro delle sfogline di Santa Sofia che hanno creato, sotto la guida di Matteo Zanchini e Fulvia Mengozzi, quasi 20 kg di cappelletti con carne e 800 tortelli alla lastra di zucca e patate.
Le azdore di Santa Sofia si sono dilettate nello spiegare, ai numerosi presenti, le diverse fasi della preparazione di cappelletti e tortelli alla lastra, accompagnati con i vini della Tenuta Pertinello di Galeata.

Una importante vetrina che, grazie al costante impegno e alla passione dei volontari delle Pro Loco, è stata conquistata a pieni voti.