Domenica 25 Marzo 2018, alle ore 16.30 presso il Palazzo Mediceo a San Leo in provincia di Rimini, in occasione del centenario della nascita, ricordiamo Antonio Flenghi che fu presidente della Pro Loco di San Leo dal 1951 al 2012, profondo cultore e divulgatore dell’arte e dei costumi del Montefeltro, della ricerca e valorizzazione della cultura leontina.

“Per decenni si è identificato con San Leo e con la Rocca, che ha recuperato dal degrado e gestiva con la sua Pro Loco, favorendone, con iniziative e pubblicazioni, la conservazione, il restauro e la valorizzazione”.

Romagnolo di sangue, coriaceo, schietto, innovatore, persona di grandissimo impegno, ha salvato la Rocca di San Leo dal degrado, già dagli anni ’50.

Leggendaria figura, uomo d’azione, instancabile volontario e grande intuitore delle potenzialità delle Pro Loco, Antonio Flenghi ha contribuito alla ricostituzione dell’UNPLI di cui è stato consigliere nazionale dal 1970 al 1996. Per anni presidente regionale UNPLI Marche, storico presidente battagliero della Pro Loco di San Leo, ha concorso a rendere grande il mondo UNPLI nella proposta ante litteram del “Turismo Pro Loco”.

A San Leo il 25 marzo 2018, in occasione del centenario della nascita, ricordiamo Antonio Flenghi, che fu presidente di questa Pro Loco dal 1951 al 2012, poi consigliere nazionale UNPLI dal 1970 al 1996, e presidente UNPLI Marche dal 1970 al 1998 e presidente onorario fino al 2015.

Clicca qui per scaricare l’invito