Quali sono i vantaggi dell’affiliazione UNPLI?

• Polizza RCT/RCO inclusa nell’affiliazione ad un costo vantaggioso.
  • Convenzione per l’utilizzo a costo scontato del sistema di fatturazione elettronica e tenuta contabile.
  • Gestionale myunpli.it a vostra disposizione gratuitamente.
  • Promozione degli eventi Pro Loco attraverso il portale www.prolocoemiliaromagna.it
  • Promozione degli eventi attraverso newsletter mirate, facebook e APP per smartphone #Fuori.
  • Inserimento delle Pro Loco nel portale web provinciale, regionale e nazionale.
  • Usufruire delle convenzioni con SIAE e LEA con relativi sconti.
  • Assistenza e informazioni per ottenere l’iscrizione al Registro delle Associazioni di Promozione Sociale di cui alla Legge 383/2000.
  • Possibilità di entrare far parte di progetti sul Servizio Civile Nazionale, con il coinvolgimento di giovani volontari.
  • Consulenza legale e tecnica gratuita.
  • Segreteria UNPLI Regionale a Vostra disposizione.
  • Ricevere la rivista nazionale Arcobaleno.
  • Coordinamento dei rapporti e della rappresentanza presso le Amministrazioni pubbliche e private.
  • Sinergia con le Pro Loco operanti sul territorio regionale e nazionale per lo sviluppo di vari progetti con l’obiettivo di creare sempre più “rete”.
  • Utilizzo della  Tessera Nazionale del Socio Pro Loco UNPLI con molteplici convenzioni.
  • Usufruire delle convenzioni stipulate da UNPLI a livello nazionale, regionale e provinciale tra cui quelle assicurative. Tutte le convenzioni sono consultabili su www.prolocoemiliaromagna.it e www.unioneproloco.it
  • Partecipare ai grandi eventi promossi da UNPLI, occasione propizia per un confronto ed esperienze, per aggiornarci, per promozionarci: in una parola “per crescere insieme”.

Tessere del Socio Pro Loco

Perchè utilizzare la Tessera del Socio Pro Loco UNPLI?

La Tessera Unica del Socio Pro Loco UNPLI rappresenta il segno distintivo e di appartenenza a un unico Grande Mondo UNPLI composto da quasi 6.000 Pro Loco sparse in tutta Italia, che accomuna oltre 500.000 Soci Volontari.

Ogni Pro Loco dovrebbe consegnare ai propri Soci soltanto questa Ufficiale Tessera, come segno tangibile di appartenenza a quel Grande Mondo di volontariato fatto da persone che amano il proprio territorio; magari personalizzandola sul retro aggiungendo sull’apposito riquadro il nome e logo della Pro Loco emittente, oltre che alle generalità del Socio.

La Tessera del Socio Pro Loco UNPLI consente ai Soci possessori di godere di  interessanti agevolazioni e sconti a livello nazionale, regionale e locale con numerosi partners commerciali in molteplici settori merceologici e di servizi.

Clicca qui per i dettagli.

Nel 2019 la tessera del Socio Pro Loco raddoppia e moltiplica i vantaggi!

Richiedi anche l’estensione “BLU” per ottenere:

• la polizza infortuni per i Soci Pro Loco;
  • l’abbonamento annuale al periodico trimestrale di promozione turistica “Arcobaleno d’Italia”;
  • una copia del libro “Pro Loco: identità e cultura del territorio”
  • tanti altri vantaggi.

L’estensione, al costo di € 9,00, va richiesta dalle singole o tramite il gestionale myunpli.it o tramite l’invio di un elenco excel con i nominativi degli assicurati e la copia del pagamento tracciabile.
La copertura assicurativa avrà validità dalle ore 24 del giorno stesso in cui verrà trasmesso alla mail
assicurazione@unpli.info l’elenco dei nominativi degli assicurati unitamente alla copia del pagamento tracciabile.