Quali sono i vantaggi dell’affiliazione UNPLI?

• Promozione degli eventi Pro Loco attraverso il portale www.prolocoemiliaromagna.it
  • Promozione degli eventi attraverso newsletter mirate, facebook e APP per smartphone #Fuori.
  • Inserimento delle Pro Loco nel portale web provinciale, regionale e nazionale.
  • Usufruire della convenzione UNPLI/SIAE con relativi sconti.
  • Assistenza e informazioni per ottenere l’iscrizione al Registro delle Associazioni di Promozione Sociale di cui alla Legge 383/2000.
  • Ottenere i benefici del regime fiscale forfettario della Legge 398/91, che consente di limitare al minimo le formalità fiscali (esenzione imposte del 97% – agevolazione IVA).
  • Possibilità di entrare far parte di progetti sul Servizio Civile Nazionale, con il coinvolgimento di giovani volontari.
  • Consulenza legale e tecnica gratuita.
  • Segreteria UNPLI Regionale a Vostra disposizione.
  • Ricevere la rivista nazionale Arcobaleno.
  • Coordinamento dei rapporti e della rappresentanza presso le Amministrazioni pubbliche e private.
  • Sinergia con le Pro Loco operanti sul territorio regionale e nazionale per lo sviluppo di vari progetti con l’obiettivo di creare sempre più “rete”.
  • Utilizzo di UNPLI CARD Tessera Nazionale del Socio Pro Loco con molteplici convenzioni.
  • Usufruire delle convenzioni stipulate da UNPLI a livello nazionale, regionale e provinciale tra cui quelle assicurative. Tutte le convenzioni sono consultabili su www.prolocoemiliaromagna.it e www.unioneproloco.it
  • Partecipare ai grandi eventi promossi da UNPLI, occasione propizia per un confronto ed esperienze, per aggiornarci, per promozionarci: in una parola “per crescere insieme”.

Modulistica 2018:

Richiesta Affiliazione

Bollettino Precompilato

Tessere del Socio Pro Loco

Perchè utilizzare la Tessera del Socio Pro Loco UNPLI?

La Tessera Unica del Socio Pro Loco UNPLI rappresenta il segno distintivo e di appartenenza a un unico Grande Mondo UNPLI composto da quasi 6.000 Pro Loco sparse in tutta Italia, che accomuna oltre 500.000 Soci Volontari.

Nelle immagini a lato potete vedere il fronte ed il retro della Tessera del Socio e Tessere 2018.

Ogni Pro Loco dovrebbe consegnare ai propri Soci soltanto questa Ufficiale Tessera, come segno tangibile di appartenenza a quel Grande Mondo di volontariato fatto da persone che amano il proprio territorio; magari personalizzandola sul retro aggiungendo sull’apposito riquadro il nome e logo della Pro Loco emittente, oltre che alle generalità del Socio.

La Tessera del Socio Pro Loco UNPLI consente ai Soci possessori di godere di  interessanti agevolazioni e sconti a livello nazionale, regionale e locale con numerosi partners commerciali in molteplici settori merceologici e di servizi.

Clicca qui per i dettagli.

Inviaci una email all’indirizzo tesseramento@prolocoemiliaromagna.it o telefona al +39051754678 per richiedere informazioni sulle modalità e ricevere il modulo di prenotazione delle Tessere Socio Pro Loco UNPLI 2018.

Nel 2018 la tessera del Socio Pro Loco raddoppia e moltiplica i vantaggi!

Richiedi anche l’estensione “BLU” per ottenere:

• la polizza infortuni per i Soci Pro Loco;
  • l’abbonamento annuale al periodico trimestrale di promozione turistica “Arcobaleno d’Italia”;
  • una copia del libro “Pro Loco: identità e cultura del territorio”
  • tanti altri vantaggi.

Questa copertura assicurativa a prezzo agevolato vi permette di proteggere i vostri soci da possibili infortuni contratti durante manifestazioni, eventi o attività direttamente collegate all’ambito Pro Loco.

L’estensione va richiesta dalle singole Pro Loco mandando una mail all’indirizzo: tesseramento@prolocoemiliaromagna.it