Quali sono i vantaggi dell’affiliazione UNPLI?

• Polizza RCT/RCO inclusa nell’affiliazione ad un costo vantaggioso.
  • Convenzione per l’utilizzo a costo scontato del sistema di fatturazione elettronica e tenuta contabile.
  • Gestionale myunpli.it a vostra disposizione gratuitamente.
  • Promozione degli eventi Pro Loco attraverso il portale www.prolocoemiliaromagna.it
  • Promozione degli eventi attraverso newsletter mirate, facebook e APP per smartphone #Fuori.
  • Inserimento delle Pro Loco nel portale web provinciale, regionale e nazionale.
  • Usufruire delle convenzioni con SIAE e LEA con relativi sconti.
  • Assistenza e informazioni per ottenere l’iscrizione al Registro delle Associazioni di Promozione Sociale di cui alla Legge 383/2000.
  • Possibilità di entrare far parte di progetti sul Servizio Civile Nazionale, con il coinvolgimento di giovani volontari.
  • Consulenza legale e tecnica gratuita.
  • Segreteria UNPLI Regionale a Vostra disposizione.
  • Ricevere la rivista nazionale Arcobaleno.
  • Coordinamento dei rapporti e della rappresentanza presso le Amministrazioni pubbliche e private.
  • Sinergia con le Pro Loco operanti sul territorio regionale e nazionale per lo sviluppo di vari progetti con l’obiettivo di creare sempre più “rete”.
  • Utilizzo della  Tessera Nazionale del Socio Pro Loco UNPLI con molteplici convenzioni.
  • Usufruire delle convenzioni stipulate da UNPLI a livello nazionale, regionale e provinciale tra cui quelle assicurative. Tutte le convenzioni sono consultabili su www.prolocoemiliaromagna.it e www.unioneproloco.it
  • Partecipare ai grandi eventi promossi da UNPLI, occasione propizia per un confronto ed esperienze, per aggiornarci, per promozionarci: in una parola “per crescere insieme”.

N.B.: Potrete effettuare il bonifico di pagamento ai seguenti estremi:
Intestatario: Comitato Regionale U.N.P.L.I. Emilia-Romagna Unione Nazionale Pro Loco
IBAN: IT 08 J 08542 13200 060000273161

Tessere del Socio Pro Loco

Perchè utilizzare la Tessera del Socio Pro Loco UNPLI?

La Tessera Unica del Socio Pro Loco UNPLI rappresenta il segno distintivo di appartenenza ad un unico grande mondo composto da oltre 6.300 Pro Loco e 500.000 associati su tutto il territorio nazionale.

Le Pro Loco rappresentano la storia, il turismo e la cultura e ci permettono di scoprire i luoghi più suggestivi e gli itinerari più emozionanti della nostra splendida penisola.

Clicca qui per scoprire la Pro Loco più vicino a te!

La Tessera del Socio Pro Loco è la card associativa di tutte le Pro Loco d’Italia. Un’unica tessera che permette di sentirsi parte del mondo Pro Loco e garantisce migliaia di sconti su tutto il territorio nazionale.

Viene distribuita a tutte le Pro Loco affiliate UNPLI che ne faranno richiesta al proprio Comitato Regionale.

Sul sito tesseradelsocio.it puoi vedere tutte le convenzioni nazionali e locali, divise per categoria e regione.

La Tessera del Socio Pro Loco raddoppia e moltiplica i vantaggi!

Richiedi anche l’estensione virtuale “BLU” per ottenere la possibilità di sottoscrivere gratuitamente la polizza infortuni per i Soci Pro Loco, l’abbonamento annuale al periodico trimestrale di promozione turistica “Arcobaleno d’Italia” e tanti altri vantaggi!

Come posso attivare la polizza infortuni per i miei soci (Tessera Blu)?

Potete chiedere l’attivazione delle Polizza infortuni (tessere blu virtuali) accedendo a MyUnpli attraverso le credenziali in vostro possesso e selezionando dall’homepage la voce “PAGAMENTO TESSERE BLU”. Dopodiché selezionando il numero di polizze da attivare, potrete scegliere di selezionare il socio dal menù a tendina (funzione attiva solo se utilizzate myunpli come libro soci) oppure inserire tutti i dati richiesti dopo aver cliccato “Non presente nell’elenco soci”.
ATTENZIONE: il volontario da coprire con assicurazione deve essere possessore di Tessera del Socio UNPLI, di cui vanno riportati numero tessera e codice di controllo.

Una volta completati i dati richiesti, potrete scegliere se pagare online con Paypal oppure caricare come allegato la distinta di avvenuto bonifico bancario.

Il bonifico bancario potrà avvenire ai seguenti estremi:
IBAN: IT 08 J 08542 13200 060000273161 (banca La BCC ravennate, forlivese & imolese)
(NB: nella Causale di pagamento “Pro Loco di …. Nr. … Tessere Blu” al fine di agevolare l’identificazione del pagamento)

Il costo della polizza è di Euro 9,00 a persona ed i massimali sono i seguenti:
Caso Morte: Euro 100.000,00
Caso Invalidità permanente: Euro 100.000,00 (franchigia 3%)
Diaria da ricovero: Euro 75,00 giornalieri
Spese mediche: Euro 1.200,00 (franchigia € 100,00)