Settembre Castellano

Contatto:
Pro Loco di Castel San Pietro Terme
051-6954135
Torna Settembre Castellano 2018 che quest’anno porta con sé la 67° edizione della Sagra Castellana della Braciola.

Ogni anno il Settembre Castellano si caratterizza come una vera festa ricca di iniziative della tradizione ma anche di appuntamenti nuovi, in co-progettazione con l’Amministrazione Comunale ed in collaborazione con associazioni, esercizi commerciali, ristoratori, albergatori e tutta la città, al fine di festeggiarsi insieme e di accogliere i visitatori che sempre più numerosi e sempre più da lontano scelgono la nostra città come meta nel mese di settembre.

Segnaliamo Poggio Grande in festa il 25 e 26 agosto con l’ormai tradizionale Corrida Poggese della domenica e tanti altri eventi, Varignana di Notte dal 31 agosto al 2 settembre con l’ormai mitica Corsa delle Carriole il sabato sera, la Sagra della Braciola e la Carrera Autopodistica domenica 9 settembre, la Fiera e Borsa del Miele il 15 e 16 settembre e “Osteria sul lago… in festa” il 22 e 23 settembre.
Ricordiamo inoltre le Crapule a Palesio (lunedì 20 agosto), alla Bertella (giovedì 23 agosto), in P.zzale Dante (lunedì 27 agosto), a Molino Nuovo (mercoledì 29 agosto) e la Supercrapula in Centro Storico di sabato 8 settembre.
Segnaliamo anche la Festa del Borgo del 4 settembre in Via Cavour e via Mazzini, in collaborazione con Club Carrera.

Infine, ricordiamo l’appuntamento con Locanda Slow la locanda della città, che sarà aperta al pubblico dal 30 agosto al 19 settembre presso Parco Lungosillaro ingresso Viale Oriani.