fugarina terra del sole pro loco emilia romagna unpli

La Fugarina

Quando:
19 novembre 2017 giorno intero
2017-11-19T00:00:00+01:00
2017-11-20T00:00:00+01:00
Dove:
Terra del Sole FC
47011 Terra del Sole FC
Contatto:
Pro Loco di Terra del Sole
La Fugarina @ Terra del Sole FC | Terra del Sole | Emilia-Romagna | Italia

La tradizione vuole che, per ringraziare l’anno agrario propizio, in questo particolare giorno di festa si offrano in Chiesa i frutti della terra. Al centro della Piazza, invece, dopo l’accensione del grande falò, si svolgono giochi popolari come la corsa nei sacchi, la pentolaccia, il gioco del coniglio e l’albero della cuccagna.

Non mancano le bancarelle del mercato ambulante,  le eccellenze locali e la gastronomia e la musica.

Programma:

ore 8,00 Ritrovo Club Fuoristrada Val Montone
ore 8,30 Apertura del mercato ambulante e di hobbistica
ore 9,00 32° Rassegna di arti creative per l’infanzia Art’Infanzia e Mostra elaborati degli alunni e alunne della Scuola Secondaria di I° Grado
ore 11,15 Benedizione in chiesa dei doni agricoli offerti dagli agricoltori e dalla popolazione locale
ore 12,00 Pranzo agli stand gastronomici con specialità locali
ore 12,30 Termine presentazione lavori Art’Infanzia
ore 14,30 Laboratorio di pittura 17′ Edizione – Tutti i ragazzi e ragazze che hanno partecipato ad Art’Infanzia possono aderire al laboratorio di pittura e contribuire a dipingere un pannello di circa 20 mq. in Piazza d’Armi sotto la guida di esperti insegnanti.
ore 15,00 Giochi popolari per ragazzi (gioco del coniglio, pentolaccia ecc.)
ore 17,30 Accensione del tradizionale falò in Piazza d’Armi
Ingresso gratuito ( a pagamento Stand Gastronomico)