Anolini

Contatto:
Pro Loco Fiorenzuola d'Arda
0523 984998

La Pro Loco Fiorenzuola d’Arda vi aspetta sabato 10 e domenica 11 Marzo per la seconda edizione del “Festival dell’Anolino“.

All’interno dello stand allestito al centro del paese potrete degustare gli Anolini in due varianti: carne e formaggio. Domenica a pranzo potrete invece assaporare anche 4 paste ripiene, tipiche dell’Emilia Romagna.

Queste alcune delle proposte degli chef:

• Anolini in vellutata di funghi e cubetti croccanti di goletta piacentina (chef Filippo Chiappini Dattilo di Piacenza);
  •  “Borse Pine amoliate et lakte et croco” (pasta farcita, con formaggio e carne di maiale, in brodo con l’aggiunta di latte e zafferano ed una fetta di pane tostato appena toccato d’aglio) (chef Silverio Cineri di Faenza);
  • Rivisitazione dei Cappelletti con l’anguilla selvaggia in brodo speziato (chef Pier Luigi di Diego di Ferrara);
  • Tradizionali tortellini in brodo di cappone (chef Emilio Barbieri di Modena);
  • Anolino della Val d’Arda tartufato con salsa al Parmigiano ed Asparago piacentino (chef Claudio Cesena di Fiorenzuola d’Arda)

Il tutto sarà accompagnato dai vini delle cantine vinicole della Val Tidone, Valla e Lusenti, Pasticceria Mera di Borgonovo Val Tidone.

Inoltre alcuni ristoratori proporranno, dalle ore 18, la propria interpretazione dell’anolino. Presenti anche gazebo dei commercianti, bancarelle ed animazione.