DONA Mercatini di Natale

2017-12-02T10:00:00+01:00
2017-12-02T19:00:00+01:00
Dove:
Logge del Pavaglione, Lugo (RA)
Piazza dei Martiri
1, 48022 Lugo RA
Contatto:
Cristiano

Mercatini di Natale “Dona”

Presepi natalizi napoletani nella Rocca di Lugo, Natale luminoso a Lugo (RA). Nel piú grande comune della Bassa Romagna non ci si annoia nemmeno a Natale con i Mercatini di Natale “Dona”.
GodeteVi l’incantevole atmosfera e passeggiate tra le storiche vie. Naturalmente non possono mancare le tradizionali bancarelle natalizie con artigianato regionale e specialitá enogastronomiche: formaggio, salumi, vino, grappe, prodotti di miele, candele, prodotti di lana e molto altro. Le bancherelle creative ogni anni portano nel vivave centro Lughese l’atmosfera Natalizia.
I mercatini sono organizzati dalla Pro Loco di Lugo con l’aiuto dei commercianti del Pavaglione.

roccaestense_neve

Le Luci

Il cuore del paese Lugo nel salotto naturale che è il Pavaglione che verrá illuminato dalle luci natalizie. Potrete ammirarle dal 8 dicembre al 8 Gennaio. Passeggiando ammirando le bancarelle di Dona Mercatini di Natale per le logge si potrà ammirare le luci dell’ albero luccicanti e lanterne brillanti, per poi raggiungere la Piazza Mazzini, nella quale i visitatori potranno apprezzare l’Albero di Natale offerto dall’amministrazione locale, vanta un’altezza di 4 metri e rappresenta il punto focale della Piazza. Gli abitanti del luogo e i turisti fisseranno appuntamento nei tradizionali mercatini di Natale, per godersi l’emozionante atmosfera natalizia del Natale luminoso.

Quando

Vi aspettiamo i giorni 2, 8, 9, 16, 17 e 23 Dicembre ai mercatini di Natale “DONA”
Durante il Natale luminoso a Lugo ospiti e cittadini possono godere, in questo favoloso ambiente illuminato vi aspetta DONA Mercatini di Natale. Troverete varie specialità di stagione provenienti dalla cucina romagnola ed esplorare le bancarelle natalizie con artigianato e altre specialità come castagne e Vin Brulè, formaggi, salumi, vini, liquori e molto altro ancora.

Orari

Orari del mercatino Natalizio presso piazza Mazzini 2, 8, 9, 16, 17 e 23 dicembre dalle ore 10 alle ore 19. Grande novità: Arriverà la Befana Domenica 7 Gennaio 2018!

Pavaglione

Piazza Mazzini- Lugo – 48022 (RA)
Tel: 324 588 55 11  Pro Loco LugoMercatini di Natale
E-mail: proloco@prolocolugo.org
Per le iscrizioni mercatiniprolocolugo@libero.it

Come arrivare

Il mercatino si svolge sotto le Logge del Pavaglione, in pieno centro cittadino. Parcheggi nelle immediate vicinanze (Piazza Garibaldi e strade del centro). Accessibile ai diversamente abili.

Camperisti

Nelle vicinanze nel parcheggio del parco del Loto in via Foro Boario a Lugo è presente un area sosta a poche centinaia di metri dall’evento. Per qualsiasi informazione riguardo ai Mercatini di Natale “Dona” 2017 potete contattarci al numero sopra riportato. E’ stata aggiunta anche la data della Befana 7 Gennaio 2018!

Prezzo: ingresso gratuito
Orari: 10.00 – 19.00