Cioccolandia

29015 Castel San Giovanni PC
Contatto:
Pro Loco Castel San Giovanni

Le strade di Castel San Giovanni schiuderanno ai visitatori tutta la calorosa accoglienza dell’appuntamento più gustoso dell’autunno. Cioccolato fa rima con Castel San Giovanni.

La manifestazione dedicata ai più golosi è in un continuo crescendo di sorprese golose e pubblico sempre più numeroso, fino a diventare un evento atteso per tutto l’anno, che ha abbondantemente superato i confini regionali. Cioccolandia, promossa dalla Pro Loco con la collaborazione dell’Amministrazione comunale, andrà in scena come sempre tra le vie del centro storico di Castel San Giovanni sabato 4 novembre e sarà un mix di tradizione e rinnovamento. Immancabili saranno il salame di cioccolato, simbolo della festa, ma anche la tradizionale Torta Rita, per la piramide di cremini e per la montagna di profiteroles.

Grazie alla fattiva collaborazione dei 3 maestri pasticceri Bardini, Mera e Lavelli, si punterà ancora più in alto, per sbalordire e soddisfare le decine di migliaia di golosi visitatori che affollano Cioccolandia dalla mattina fino sul fare della sera. Nel salotto di Castel San Giovanni, piazza XX Settembre, si accomoderanno le bancarelle di una selezionata ventina di maestri cioccolatai che presenteranno le loro prelibatezze, dalle sculture ai bigné agli abbinamenti più azzardati e fantasiosi con il cioccolato. Come sempre ad accompagnare il re della festa vi saranno tante altre proposte culinarie, e attrazioni per tutte le età, che renderanno per un giorno Castel San Giovanni la vera capitale del cacao e dei suoi derivati.

cioccolandia-pro-loco-castel-san-giovanni-piacenza