Cento Street Festival

Pro Loco di Cento
Cento Street Festival @ Cento FE | Cento | Emilia-Romagna | Italia

Cento Street Festival 2017

Confermata la terza edizione del concorso di Buskers musicali a Cento animerà il centro storico, con festa in strada per grandi e bambini, negozi aperti e promozioni, itinerari culturali e street bar.

Il Cento Street Festival avrà lo scopo fondamentale di fare riscoprire le eccellenze centro storico di Cento e i principali protagonisti della manifestazione saranno i commercianti, che sostengono anche economicamente l’iniziativa e che, fuori dai loro negozi, allestiranno in strada le vetrine, proponendo qualità e convenienza e occasioni di incontro.

Cento Street Festival è anche un concorso musicale “Premio AVIS” al quale hanno aderito circa 30 gruppi di artisti, che nei cinque appuntamenti serali del 7-14-21 e 28 giugno dalle 21.00 alle ore 23.00 si esibiranno per le vie di Corso Guercino. Vi sarà una giuria itinerante che selezionerà ogni sera tre gruppi musicali, che parteciperanno alla finale del concorso di mercoledì 5 luglio, con la premiazione del vincitore, grazie all’impegno dell’Associazione Volontari Italiani del Sangue – Avis Cento. Il vincitore del concorso musicale avrà come premio una giornata in sala di registrazione, presso OVER STUDIO di Cento e la possibilità di esibirsi sul palco del Settembre Centese.

Tutto questo è realizzabile grazie alla collaborazione dei Commercianti di Corso Guercino, Pro Loco Cento, AVIS comunale Cento e al sostegno del Comune di Cento.