Fiera del Bue Grasso @ Cavriago (RE)
Mar 31 giorno intero

Domenica 31 marzo 2019 ritorna la grande Fiera del Bue Grasso. La prima dell’anno in tutta la Val d’Enza.
Sono aperte le prenotazioni a tutte le attività commerciali ed artigianali ad essa collegate.

Collezionando @ Sasso Marconi BO
Mar 31@9:30–18:30
Collezionando @ Sasso Marconi BO | Sasso Marconi | Emilia-Romagna | Italia

A partire da domenica 29 marzo riprendono le domeniche di festa di Sasso Marconi che, dal mattino a sera, vedranno animarsi la centrale Piazza dei Martiri e le vie del centro cittadino con il mercatino del riuso e bancarelle con opere d’arte e d’ingegno.

Ad ogni appuntamento verrà abbinato un evento tematico: si comincia da marzo con Sasso in Fiore, si prosegue in aprile con Pompieropoli e in maggio con La scienza in Piazza.

Ai quasi 100 banchi che hanno già aderito faranno inoltre da contorno stand gastronomici con crescentine e tigelle (nel Piazzale del Mercato).

“Collezionando” è organizzato da Pro Loco Sasso Marconi, ‘infoSASSO’ e Città di Sasso Marconi.

www.infosasso.it

Misen: Salone Nazionale delle Sagre 2019 @ Ferrara
Mar 31@10:00–22:00

Territori da conoscere, territori da gustare.

L’unico evento in Italia che presenta oltre 100 sagre enogastronomiche.

Solo qui potrai scoprire così tanti piatti tipici di tutte le regioni, ed inoltre:

• specialità delle migliori tradizioni enogastronomiche del Paese;
  • opportunità di marketing territoriale per gli operatori commerciali, culturali e del turismo, pubblici e privati;
  • stand per la vendita dei prodotti;
  • corsi e laboratori di cucina;
  • incontri tematici con gli esperti del settore;
  • spettacoli e giochi per i più piccoli.

Il biglietto d’ingresso comprende il libero accesso agli stand delle sagre, al parco giochi gonfiabili, alla pista da ballo e agli spazi espositivi; consumo di tutte le degustazioni delle varie sagre.

Apr
Danze Storiche e Popolari @ Formigine (MO)
Apr 5@13:33–14:33

Il Corpo di Ballo della Pro Loco di Formigine “Oltre il Castello” ti invita a partecipare alle prove di Danze Storiche e Popolari a livello amatoriale che si terranno tutti i venerdì dalle 21,15 alle 22,30 nella Palestra delle Scuole Elementari Ferrari di Formigie.

Imparerai i passi base per danzare quadriglie, valzer ottocenteschi e danze contadine.

Sono prove gratuite, aperte alle coppie ed ai singoli dai 16 anni in su.

Mercatino “La Bazza” @ Poggio Renatico FE
Apr 7@9:00–17:00

Mercatino dell’usato, del riuso e artigianato.

La prima domenica di ogni mese in Piazza del Popolo dalle ore 9 alle 17.

Mer
Apr 10@8:00–9:00
Gio
Apr 11@8:00–9:00
50 anni della Pro Loco di Casola Valsenio
Apr 12 giorno intero

Alle ore 18.00 in Sala Azzurra del Municipio di Casola Valsenio, Inaugurazione della mostra “Insieme per ricordare insieme per continuare”

Alle ore 18.30 presso la Chiesa Parrocchiale S. Messa in ricordo di tutti i consiglieri scomparsi.

Alle ore 20.30 presso il Cinema Senio, Serata conviviale in ricordo dei momenti salienti dell’attività della promozione turistica svolta dalla Pro Loco nell’arco dei 50 anni. Durante la serata musiche dal vivo ed a fine serata piccolo rinfresco presso il bar del cinema (CRAL).

Agriolo @ Riolo Terme RA
Apr 12 giorno intero

Fiera dell’Agricoltura

Una dodicesima edizione davvero spettacolare nei contenuti e nel gusto!
Lo stand della Pro Loco di Riolo Terme in parco Pertini si arricchisce di sapori attraverso paste fatte in casa, carni di primissima qualità tra cui fiorentina e castrato e molto altro.

Ampio spazio è riservato ai mercati dei produttori locali, dove si potranno reperire alimenti fatti con le metodologie di una volta, latticini e salumi tipici (anche di mora romagnola) e frutti di stagione.

Apr 12@8:00–9:00