Mer
C’è qualcuno là fuori? Conferenze scientifiche a Castel San Pietro Terme @ Castel San Pietro Terme (BO)
Mar 27@20:30

Conferenze scientifiche a Castel San Pietro Terme, presso Antichi Sotterranei del Palazzo Comunale, p.zza XX Settembre 5 – Castel San Pietro Terme (BO).

23 gennaio 2019
I radiotelescopi e la ricerca di vita extraterrestre: il programma SETI

6 febbraio 2019
Un radiotelescopio nella faccia nascosta della Luna e la missione Focal

20 febbraio 2019
La scoperta dell’acqua sotto la superficie di Marte

6 marzo 2019
La ricerca di vita extraterrestre e le sue implicazioni culturali

20 marzo 2019
Origine ed espansione della vita nel cosmo

27 marzo 2019
Dall’occhio al radiotelescopio: un salto di qualità nell’esplorazione del cosmo.

Danze Storiche e Popolari @ Formigine (MO)
Mar 29@13:33–14:33

Il Corpo di Ballo della Pro Loco di Formigine “Oltre il Castello” ti invita a partecipare alle prove di Danze Storiche e Popolari a livello amatoriale che si terranno tutti i venerdì dalle 21,15 alle 22,30 nella Palestra delle Scuole Elementari Ferrari di Formigie.

Imparerai i passi base per danzare quadriglie, valzer ottocenteschi e danze contadine.

Sono prove gratuite, aperte alle coppie ed ai singoli dai 16 anni in su.

Misen: Salone Nazionale delle Sagre 2019 @ Ferrara
Mar 30@10:00–22:00

Territori da conoscere, territori da gustare.

L’unico evento in Italia che presenta oltre 100 sagre enogastronomiche.

Solo qui potrai scoprire così tanti piatti tipici di tutte le regioni, ed inoltre:

• specialità delle migliori tradizioni enogastronomiche del Paese;
  • opportunità di marketing territoriale per gli operatori commerciali, culturali e del turismo, pubblici e privati;
  • stand per la vendita dei prodotti;
  • corsi e laboratori di cucina;
  • incontri tematici con gli esperti del settore;
  • spettacoli e giochi per i più piccoli.

Il biglietto d’ingresso comprende il libero accesso agli stand delle sagre, al parco giochi gonfiabili, alla pista da ballo e agli spazi espositivi; consumo di tutte le degustazioni delle varie sagre.

Fiera del Bue Grasso @ Cavriago (RE)
Mar 31 giorno intero

Domenica 31 marzo 2019 ritorna la grande Fiera del Bue Grasso. La prima dell’anno in tutta la Val d’Enza.
Sono aperte le prenotazioni a tutte le attività commerciali ed artigianali ad essa collegate.

Collezionando @ Sasso Marconi BO
Mar 31@9:30–18:30
Collezionando @ Sasso Marconi BO | Sasso Marconi | Emilia-Romagna | Italia

A partire da domenica 29 marzo riprendono le domeniche di festa di Sasso Marconi che, dal mattino a sera, vedranno animarsi la centrale Piazza dei Martiri e le vie del centro cittadino con il mercatino del riuso e bancarelle con opere d’arte e d’ingegno.

Ad ogni appuntamento verrà abbinato un evento tematico: si comincia da marzo con Sasso in Fiore, si prosegue in aprile con Pompieropoli e in maggio con La scienza in Piazza.

Ai quasi 100 banchi che hanno già aderito faranno inoltre da contorno stand gastronomici con crescentine e tigelle (nel Piazzale del Mercato).

“Collezionando” è organizzato da Pro Loco Sasso Marconi, ‘infoSASSO’ e Città di Sasso Marconi.

www.infosasso.it

Misen: Salone Nazionale delle Sagre 2019 @ Ferrara
Mar 31@10:00–22:00

Territori da conoscere, territori da gustare.

L’unico evento in Italia che presenta oltre 100 sagre enogastronomiche.

• specialità delle migliori tradizioni enogastronomiche del Paese;
  • stand per la vendita dei prodotti;
  • corsi e laboratori di cucina;
  • incontri tematici con gli esperti del settore;
  • spettacoli e giochi per i più piccoli.

Danze Storiche e Popolari @ Formigine (MO)
Apr 5@13:33–14:33

Sono prove gratuite, aperte alle coppie ed ai singoli dai 16 anni in su.

Mercatino “La Bazza” @ Poggio Renatico FE
Apr 7@9:00–17:00

Mercatino dell’usato, del riuso e artigianato.

La prima domenica di ogni mese in Piazza del Popolo dalle ore 9 alle 17.

Mer
Concorso Fotografico @ Ranchio (FC)
Apr 10@8:00–9:00
Gio