Gio
Presepi dal mondo @ Castell'Arquato (PC)
Dic 6 giorno intero

Si rinnova anche quest’anno, nella cornice della Piazza Monumentale, l’esposizione a cura della Pro loco di Castell’Arquato.
Nel palazzo del Podestà, nei locali rinnovati del Mezzanino, torna dunque la tradizionale mostra dedicata al presepe con pezzi provenienti da tutto il mondo e con singolari ambientazioni
Altre vengono appositamente fatte arrivare da paesi lontani per offrire una panoramica il più completa possibile delle diverse interpretazioni di un momento così sacro come la Natività. La delicata maestria degli artigiani, o meglio degli artisti, di tantissimi paesi rende onore alla nascita di Cristo, traducendo in materiali molto diversi fra loro la poesia del Natale. In mostra anche alcuni pezzi che saranno particolarmente apprezzati dai bambini… di ogni età.

Natale con Noi @ San Giorgio di Piano (BO)
Dic 7 giorno intero

Mercatini di Natale e Negozi sempre aperti. Animazione per bambini.

Presepi dal mondo @ Castell'Arquato (PC)
Dic 7 giorno intero

Concorso Lirico Rinaldo Pelizzoni
Dic 7@10:21–11:21

XIII Concorso internazionale di canto

5 – 7 Dicembre 2018, Sissa (Parma)
Presidente di Giuria Daniela Dimova

Semifinale aperta al pubblico 6 Dicembre 2018 ore 11/18

Concerto Finale Teatro Cinema “Giordano Ferrari Burattinaio” di Sissa (Parma).

Per maggiori informazioni clicca qui!

Lab4you @ San Mauro Pascoli
Dic 7@15:00

La Pro Loco Aisem di San Mauro Pascoli organizza, per le giornate di  venerdì 7, 14, 21 Dicembre, il Laboratorio di arte del riciclo…SPECIALE NATALE!

Rivolto ai giovani dai 5 ai 14 anni, il corso si terrà presso la casa dei sammauresi in via del centro n°2.

Programma:

• Venerdì 7 Dicembre, realizzazione di un albero di feltro da appendere
  • Venerdì 14 Dicembre, decorazione in pasta di sale e albero di lana
  • Venerdì 21 Dicembre, pupazzo di neve con materiali di riciclo

Iscrizioni entro il 3 Dicembre, 7 euro per ogni laboratorio, dalle ore 14.30 alle ore 16.30.

Il Borgo si illumina!
Dic 7@19:00

Luminarie e addobbi del Borgo finanziati dalla raccolta fondi del Pranzo Solidale 2017 e dalla Pro Loco Castel Guelfo di Bologna.

Saranno offerti aperitivo e cioccolata in tazza.

Accendiamo il Natale @ Poggio Renatico FE
Dic 8 giorno intero

La Pro Loco di Poggio Renatico vi aspetta per dare il via alle festività natalizie.

Porta a pallina di Natale che hai fatto a scuola e addobbiamo insieme l’albero.

Canzoni natalizie a cura della scuola di musica “Music Arts & Entertainement”.

Accensione albero alle ore 18.30.

Durante la manifestazione potrete gustare una buona cioccolata calda e qualche torta.

Non mancate!

L’Otto Dicembre in Piazza a Medesano @ Medesano PR
Dic 8 giorno intero

Sabato 8 Dicembre e domenica 9 e 16, nelle vie del centro di Medesano Felegara, un imperdibile ricco programma con il Villaggio di Babbo Natale per i più piccoli, musica, street food e tanto altro.

Le Vie dei Presepi @ Corniolo (FC)
Le Vie dei Presepi @ Corniolo (FC) | Corniolo | Emilia-Romagna | Italia

Nel periodo natalizio il borgo di Corniolo si anima di decine di Presepi, fra tradizione e creatività. Legato all’iniziativa, un ricco programma di eventi: concerti, degustazioni, animazione…

Natale a Marzabotto

Illuminiamo il Natale!

Sabato 8 e Domenica 9 Dicembre mercatino della solidarietà con artigiani ed hobbisti.

Arriva Babbo Natale…bambini preparate la letterina!

Giocherete insieme aspettando il buio per illuminare l’albero in piazza.

Durante la festa stand gastronomico, caldarroste, vin brulè, cioccolata calda.