ven
Dic 14 giorno intero

La Rotonda di ghiaccio più grande d’Europa

Nel suggestivo mare d’inverno mille eventi animeranno la località più glam della Riviera romagnola fino al 6 Gennaio 2019.
Dalla Rotonda Primo Maggio, cuore pulsante di Milano Marittima, si snoda a raggera un fantastico Villaggio di Natale con il mercatino, il Giardino degli Alberi di Natale firmato da noti artisti, Casette Gourmet con specialità per palati raffinati, animazione per i più piccoli con spettacoli, giostre e la magica Casa di Babbo Natale.

Dic 14 giorno intero

Marina di Ravenna celebra l’11° edizione dei Presepi di Sabbia. Dopo l’inaugurazione resterà esposto fino al 20 gennaio sulla spiaggia adiacente alla diga foranea sud.

Artisti internazionali compongono una presepe realizzando sculture che raggiungono i tre metri di altezza.

Resterà aperto dal 16 al 21 dicembre e dal 7 al 20 gennaio: dal lunedì al venerdì 14-18, sabato e domenica 10-12.30 e 13.30-18. Dal 22 dicembre al 6 gennaio tutti i giorni 10-12.30 e 13.30-18.

sab
Dic 15 giorno intero

Dic 15 giorno intero

DONA Mercatini di Natale @ Logge del Pavaglione, Lugo (RA)
Dic 15@10:00–19:00

Mercatini di Natale “Dona”

Presepi natalizi napoletani nella Rocca di Lugo, Natale luminoso a Lugo (RA). Nel più grande comune della Bassa Romagna non ci si annoia nemmeno a Natale con i Mercatini di Natale “Dona”.
GodeteVi l’incantevole atmosfera e passeggiate tra le storiche vie. Naturalmente non possono mancare le tradizionali bancarelle natalizie con artigianato regionale e specialità enogastronomiche: formaggio, salumi, vino, grappe, prodotti di miele, candele, prodotti di lana e molto altro. I mercatini sono organizzati dalla Pro Loco di Lugo con l’aiuto dei commercianti del Pavaglione.

roccaestense_neve

dom
Dic 16 giorno intero

Dic 16 giorno intero

Antica Fiera di Santa Lucia @ Casola Valsenio RA
Dic 16@10:00

Emozioni al ritmo della natura nel paese delle erbe e dei frutti dimenticati.

Dalle ore 10 per le vie del paese: mercatino di Natale e dei bambini, mostra mercato esposizione macchine agricole e sfilata con benedizione dei trattori (ore 12.00).

Dalle ore 11 alle ore 15: allestimento albero dei bambini.

Dalle ore 11.30 Chiesa dell’ex suffragio: punto di ristoro, anche da asporto, a cura della Pro Loco.

Dalle ore 14 per le vie del paese: angolo delle antiche favole invernali, pesca di beneficenza del Centro per l’infanzia Santa Dorotea.

Ore 15.30 – Piazza Sasdelli: piccolo concerto di Natale in piazza G. Venturi di Casola Valsenio, che si terrà nella sala Guidani alle ore 18.30.

Ore 16 – Piazza Sasdelli: “Costruiamo una Renna” Laboratorio gratuito per bambini e adulti. Insieme ai volontari Pro Loco si costruiranno piccole e simpatiche Renne in legno. Consigliata prenotazione.

Dal 16 Dicembre al 7 Gennaio lungo le vie del paese si potranno ammirare presepi allestiti dagli esercenti locali nelle proprie vetrine che creeranno angoli di pura magia natalizia.

lun
Dic 17 giorno intero